Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tumore ai testicoli: uomini diagnosi con test di gravidanza

di Mariangela Saulino

02 Dicembre 2012

Un giovane ragazzo americano ha deciso, per gioco, di fare un test di gravidanza, seguendo le procedure indicate nel foglio illustrativo, ed il risultato è stato clamorosamente positivo.

Naturalmente non poteva trattarsi di una gravidanza così il giovane si è rivolto al proprio medico che lo ha fatto sottoporre ad altri esami, scoprendo così di avere un tumore al testicolo.

La notizia è stata resa nota dall’ACS, l’American Cancer Society, anche se gli studiosi sottolineano che per quanto possa essere efficace il suo utilizzo è relativo poiché è sempre necessario rivolgersi ad un medico per effettuate esami specifici.

Il test è risultato efficace poiché il tumore al testicolo produce lo stesso ormone che indica la gravidanza nelle donne la beta-HCG, gonatropina corionica umana, quindi, nel momento in cui lo rileva si colora confermando la gravidanza o la patologia.

Naturalmente il test non risulta efficace in tutti i casi, poiché ci sono alcuni tipi di cancro in cui l’ormone viene prodotto in quantità limitate che non consentono la su rilevazione con questo strumento.

Il test è in grado di diagnosticare anche altri tipi di cancro, come quello allo stomaco, al pancreas ed ai polmoni ma, per constatare lo stato della patologia è necessario effettuare analisi più specifiche ed approfondite.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici