Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Brescia: mostra interattiva sui giocattoli

di Mariangela Saulino

03 Dicembre 2012

Nella suggestiva cornice dei Musei Mazzucchelli è stata inaugurata una mostra interattiva che permetterà ai bimbi di confrontarsi tra i giochi del passato e quelli di oggi, rappresentando un’occasione per promuovere una serie di attività dedicate ai piccoli visitatori.

Fino al 6 gennaio 2013 tutti i fine settimana saranno organizzati laboratori didattici, concerti, weekend con l’artista e tanti eventi speciali.

I bambini potranno sperimentare i giocattoli dei loro coetanei vissuti nello scorso secolo confrontandoli con quelli attuali e provandone il funzionamento.

All’interno del percorso sarà dedicata un’intera area sperimentale alla figura di Carmen Meo Fiorot, fondatrice del Centro di Creatività, con una esposizione delle sue opere.

I visitatori potranno scegliere, dalle opere esposte un concetto od una parola da riscrivere sulle pareti a disposizione, intervenendo così sull’allestimento dello spazio, personalizzandolo.

Al termine dell’esposizione vi è anche uno spazio giochi, la Città del Sole, dove i più piccini potranno stimolare la propria fantasia e lo stand di Librelma per la lettura o l’acquisto dei libri per l’infanzia.

Legato all’evento vi è una iniziativa di solidarietà, Il paese dei Balocchi, dedicata al sostegno dell’Unicef per i Diritti dell’Infanzia.

Il 9 dicembre sarà presentato il Cd “Ninna Musical-Mente Nanne”, una collezione di brani pensata per l’ascolto dei bimbi da 0 a 3 anni e per le persone che li accudiscono. I brani vengono presentati in un percorso che inizia con il risveglio del bimbo fino all’addormentamento serale.

La presentazione sarà affidata a 25 Maestri di musica professionisti e Docenti dell’ Accademia di Musica Musical-mente, che spazieranno dal repertorio classico al jazz, dal popolare al blues, dal folk al pop.

Il 20% del ricavato della vendita del disco sarà devoluto a sostegno dell’Unicef (Costo unitario del Cd euro 10,00).

Evento: fino al 6 gennaio 2013

Orari: dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Costi: 5 euro adulti, 3 euro per i bambini, 3,50 euro per i laboratori

Luogo: Museo Mazzucchelli, via Gianmaria Mazzucchelli 2 – Ciliverghe di Mazzano (Brescia)


Info: Tel. 030.2120975 www.museimazzucchelli.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici