Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale 2012: con ABIO e Disney Store Condividi la Magia

di Mamma Licia

04 Dicembre 2012

Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione tra Disney Store e il Movimento ABIO, l’Associazione per il bambino in ospedale.

Dal 26 novembre fino all’8 dicembre, in tutti i punti vendita Disney Store, sarà possibile partecipare all’iniziativa “Condividi la Magia”: per ogni letterina di Natale scritta ed imbucata nella speciale “Magica Casella della Posta” presente nei Disney Store o inviata tramite il sito dedicato al Natale, all’interno della sezione “Scrivi a Babbo Natale”, verrà donato un peluche ad un bimbo meno fortunato. La letterina potrà anche essere stampata in formato digitale utilizzando l’apposito programma per comporre la lettera e poi essere imbucata personalmente in uno dei Disney Store più vicini.

La campagna charity Condividi la Magia lanciata da Disney Store è svolta in collaborazione con diversi enti di beneficenza in molti paesi d’Europa: ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. In Italia quest’anno saranno sostenute 26 associazioni benefiche locali che operano sul territorio italiano, ABIO (Bari, Bergamo, Bologna, Brianza, Catania, Napoli, Torino, Udine, Mestre, Verona), Noi Insieme per i diabetici insulinodipendenti, AGEOP (Associazione Genitori Ematologia, Oncologia Pediatrica), Io aiuto il Meyer, Make-A-Wish Italia Onlus, ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica), AIL, A.S.L.T.I. Onlus “Liberi di crescere”, SOS Villaggi dei Bambini, A Roma Insieme, KIM, Ass.ne Andrea Tudesco, Viviamo in Positivo, Raggio di Sole onlus, Associazione “Mary Poppins”, Associazione Luca.

Disney Store ha stimato di donare, durante le due settimane dedicate alla solidarietà, 10.000 peluche (corrispondenti a 10.000 letterine di Natale) alle associazioni benefiche che collaborano a questo progetto e che si trovano in ben sette paesi europei.

Ad oggi, più di 50mila bambini in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity sostenute da Disney Store in collaborazione con molti entri di beneficienza.

«Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno – ha detto Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia -. Per il quarto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all’interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell’aiuto che ricevono dai nostri visitatori».

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici