Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Borgo di Rango – Trento

di Mariangela Saulino

04 Dicembre 2012

Il Borgo di Rango, uno dei gioielli del trentino incastonato nell’altopiano di Bleggio, si trasformerà dal 23 dicembre in un incantato paese dei balocchi per la gioia di grandi e piccini.

Il Borgo, considerato uno dei più belli d’Italia, è scolpito nella montagna alle spalle del lago di Garda ed ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

A dicembre l’atmosfera natalizia lo trasforma con uno sfavillio di luci e con un tepore particolare che invade i vicoli e le piazzette di questo piccolo borgo, caratterizzato da un’architettura di altri tempi.

Il programma natalizio dei mercatini di Natale si concentra nei fine settimana, con le luci, i colori ed i profumi delle bancarelle di golosità che animeranno le strade di Rango.

In particolare, il 23 dicembre, è in programma il Natale dei Bambini ed il borgo si trasformerà in un magico villaggio di Babbo Natale, dove poterlo incontrare, consegnargli la letterina e ricevere dolcetti ed un attestato di bravo bambino.

Si tratta di un paese in cui non manca nulla, l’ufficio postale, l’officina dei giochi e tanti elfi e folletti che animeranno le strade intenti ad organizzare il magico viaggio di Babbo Natale.

Legato all’evento c’è anche la possibilità di aderire all’Operazione Mato Grosso che raccoglie quest’anno materiale scolastico per i bambini del Perù.

Torna, inoltre, anche quest’anno la Locanda dei Bambini, dove i piccoli del borgo aprono e gestiscono una loro locanda, invitando i visitatori ad entrare e scaldarsi con una buona bevanda calda.

Per informazioni e prenotazioni: APT Terme di Comano -Dolomiti di Brenta, tel. 0465.700108

www.visitacomano.it – info@visitacomano.it.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici