Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Grosseto: a teatro con il Piccolo Principe

di Mariangela Saulino

04 Dicembre 2012

Sabato 8 dicembre, presso il Teatro Moderno di Grosseto, sarà messo in scena lo spettacolo tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupèry “Il piccolo Principe”.

La storia del piccolo principe, bambino che si presenta ad un pilota che atterra con il suo aereo in avaria nel Sahara, è nota a tutti e viene messa in scena per la regia di Italo Dall’Orto che ne ha curato la riduzione del testo e ne interpreta la parte del pilota. Il ruolo del Piccolo Principe è, invece, affidato a turno a bambini di talento che riescono trasmettere al pubblico l’ingenuità ed il disincanto del personaggio.

Il ruolo della Rosa sarà affidato ad una ballerina che danzerà su musiche originali, combinando così le due discipline che daranno luogo ad uno spettacolo magico e suggestivo.

La scenografia è essenziale e si compone, fondamentalmente, di luci e colori, su uno sfondo sul quale ruotano gli elementi essenziali del racconto, come i pianeti, l’aereo, la tana della Volpe.

Lo spettacolo si compone di un mix di elementi che contribuiscono a trasformare il palcoscenico in una scatola magica capace di riprodurre le suggestioni del racconto.

Un evento che travolgerà adulti e bambini con la magia che l’autore è riuscito a racchiudere nelle pagine di un libro che è famoso in tutto il mondo e che ha un significato così bello e profondo che è difficile non amarlo.

Evento: 8 dicembre ore 21:00

Costi: prime file intero 20 euro, ridotto 18 euro; platea e galleria intero 18 euro, ridotto 16 euro

Luogo: Teatro Moderno, Via Tripoli 33/35 – Grosseto

Info: Tel. 056422429 www.teatromodernogrosseto.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici