Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: fiori d’artista

Laboratorio creativo d'arte per bambini

di Mariangela Saulino

04 Dicembre 2012

Le ragazze dell’associazione culturale WorkInProject propongono per domenica 9 dicembre un laboratorio creativo ispirato all’arte che sarà ospitato dalla Libreria 360°sud.

Quando si parla di arte e di colori non si può fare a meno di pensare ai fiori, soprattutto, a quelli dipinti dai grandi artisti.

I bambini, dai tre agli otto anni, saranno impegnati a realizzare una composizione di fiori d’artista ispirandosi alle opere di grandi pittori come Van Gogh, Monet e Morris.

Artisti che dei fiori hanno fatto il loro biglietto da visita, infatti, non si possono non associare i girasoli a Van Gogh, le Ninfee a Monet e le carte da parati a William Morris.

I bimbi, affiancati dalle educatrici ed armati di carta crespa, plastica trasparente, colla e forbici trascorreranno qualche ora dando libero sfogo alla fantasia ed alla creatività, realizzando i loro fiori d’artista in versione tridimensionale.

Obiettivo del laboratorio è quello di stimolare la fantasia e lo spirito critico dei bambini che potranno rielaborare in modo creativo le immagini artistiche attraverso la manualità.

Ci si approccia all’arte collegandola alla propria esperienza di vita per poterla comprendere ed interiorizzare.

I bambini, inoltre, potranno collaborare e confrontarsi sui diversi temi che sceglieranno.

Evento: 9 dicembre ore 11:00

Luogo: Libreria 360° sud, via A. Toscani 11/13 – Roma
Info: Tel. 0645494816  – 3473797283  info@workinproject.info

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

 

 

 

Leggi anche

Seguici