Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Napoli: Natale con La Fabbrica del Divertimento

di Mariangela Saulino

05 Dicembre 2012

Dal 22 dicembre al 5 gennaio i bambini napoletani potranno divertirsi con i laboratori de La Fabbrica del Divertimento.

Durante il periodo natalizio i bambini potranno passare le mattina occupati in tante diverse attività in ambito artistico, musicale ed in attività dedicate alla natura ed agli animali.

Ci saranno laboratori di pittura e decorazione con materiali vari, l’ascolto e l’analisi del repertorio musicale natalizio, giochi e canti rigorosamente in lingua inglese.

In particolare gli eventi in programma sono:

  • Domenica 9 dicembre – AL RANCH CON I CAVALLI

L’iniziativa è organizzata presso la Sede Aicote “Ranch Dallas” di Torre del Greco, dove l’Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus svolgerà attività divertenti e didattiche che coinvolgeranno i cavalli.

  • sabato 15 dicembre NOTTE D’ARTE – LILLIPUT PREVIEW

La Fabbrica del Divertimento parteciperà all’iniziativa Notte d’arte – Lilliput Preview che si terrà alla Galleria Umberto I di Napoli dalle ore 18:00 alle ore 21:00, in cui interverranno Emergency e Scienza Semplice.

La Fabbrica del Divertimento sarà presente con l’attività “La Musica e i suoi strumenti”, un viaggio attraverso i ritmi ed i suoni del passato e del presente.

  • domenica 23 dicembre IL TEATRO NEL BAULE con IL FAVOLIFICIO

La Fabbrica del Divertimento ospiterà gli attori de Il Teatro nel Baule con “Il Favolificio”, cantastorie animato che racconta favole e fiabe.

I bambini avranno a disposizione tante scatole e pacchi natalizi quante sono le storie da raccontare e, su ogni pacco c’è il titolo della storia ed all’interno ci sono gli oggetti necessari per animarla. Saranno i bimbi ad azionare il cantastorie scegliendo il numeretto nelle scatole.

  • domenica 6 gennaio 2013 A CONTATTO CON GLI ANIMALI

Aicote, Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus, svolgerà attività didattiche che coinvolgeranno diverse specie animali: il coniglio, la tartaruga d’acqua dolce, la cavia peruviana, il cane ed il cincillà.

Gli operatori dell’Aicote ci illustreranno come gli animali si relazionano all’uomo, e forniranno informazioni sulle loro esigenze, sulle loro caratteristiche e sul loro comportamento, aiutando adulti e bambini a stabilire un corretto approccio con i nostri piccoli amici.

Evento: 9- 15 – 23 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013

Luogo: La fabbrica del divertimento, via Madonnelle 29 – Ercolano (Napoli)

Info: 08119573973 www.lafabbricadeldivertimento.it

info@lafabbricadeldivertimento.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici