Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Caserta: impariamo a fare i biscotti Gingerbreaman

di Mariangela Saulino

05 Dicembre 2012

La scuola di cucina “I cook You” organizza per il giorno 16 dicembre un corso di cucina dedicato ai bambini che li catapulterà nella magica atmosfera del Natale con la creazione di biscotti, di origine anglosassone, a forma di omino: i Gingerbreaman.

Questi divertenti biscottini di pan di zenzero oltre ad essere una golosità da gustare possono essere utilizzati anche come addobbi per l’albero di Natale.

Legati agi omini di pan di zenzero c’è una affascinante storia secondo la quale un giorno, una vecchina decise di cucinare un biscotto a forma di omino ma, a cottura quasi terminata, quando aprì il forno l’omino scappò via.

Durante la sua fuga l’omino incontra vari personaggi che vorrebbero mangiarlo ma lui scappa via recitando una cantilena “corri pure tanto non mi prendi, sono l’omino di pan di zenzero”.

Ben presto, quindi, si ritrovò ad essere inseguito dalla vecchina, da una mucca, da un cavallo a poi da un maiale tutti con l’acquolina in bocca.

Al termine della sua fuga l’omino si trovò dinanzi ad un fiume ed una volpe si offrì gentilmente di aiutarlo ad attraversare. L’omino contento le balzò sul dorso ma poi, mentre attraversavano l’acqua salì di livello ed il biscotto dovette spostarsi sul naso della volpe che in sol boccone lo mangiò.

I bimbi, quindi, potranno imparare a preparare il pan di zenzero per poi costruire la casetta ed i biscotti che, una volta cotti dovranno essere decorati con pasta di zucchero e glassa colorata.

Un modo per avvicinare i piccoli alla tradizione e per stimolare la loro fantasia in modo da creare il gingerbread che più gli somiglia.

Evento: 16 dicembre ore 10:00

Costi: 29 euro

Luogo: I cook you, via latina 63 – Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Info: Tel. 346 7112275 www.icookyou.com

 


Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici