Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Milano: musichiamo insieme

di Mariangela Saulino

06 Dicembre 2012

Il Teatro Laboratorio Mangiafuoco ha in programma per il 9 dicembre un laboratorio musicale che avrà l’intento di avvicinare i bambini alla musica, privilegiando sia l’ascolto che l’esplorazione della propria musicalità.

Un musicista condurrà l’incontro, con arpa e voce, ed avvicinerà i piccoli a sentire con tutto il corpo le vibrazioni sonore da lui proposte.

I bimbi, potranno, con la presenza dei genitori, esplorare il suono della propria voce, scoprendo anche quello delle mani e dei piedi, seguendo gli stimoli forniti dal ritmo della musica e dagli oggetti.

Il laboratorio è finalizzato ad acquistare maggiore consapevolezza del proprio corpo, sollecitando nei bambini il coordinamento ed il senso del ritmo.

Tra le attività previste sarà anche possibile costruire piccoli strumenti musicali scoprendo come sia semplice fare musica con gli oggetti che ogni giorno utilizziamo, scegliendo quelli da modificare ed imparando a costruirne di nuovi con materiali da riciclo.

Tappi, bottiglie e scatole si trasformeranno magicamente in maracas, tamburi, sonagli ed altri piccoli strumenti adatti a dare ritmo alla vita di tutti i giorni.

I bimbi potranno, poi, mettersi alla prova accompagnando l’arpa con i loro strumenti.

I materiali usati saranno di facile reperibilità per consentire ai bambini di continuare il loro gioco anche a casa, continuando a prestare attenzione alle sonorità che possono venir fuori dagli oggetti di tutti i giorni.

Evento: 6 dicembre ore 10:00 ed ore 16:30

Costi: 9 euro

Luogo: Società Umanitaria, via San Barnaba 48 – 20122 Milano

Info: Tel. 02.7610491 / 3391699157
info@teatromangiafuoco.it www.teatromangiafuoco.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici