Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

DeAKids, Sky: Lo Zecchino Show

di Mamma Licia

21 Ottobre 2010

Pronti ragazzi? Arriva lo Zecchino Show!

Ogni sabato sera alle 21, a partire dal 23 ottobre, andrà in onda su DeAKids (canali 601 e 619 di Sky) il primo game-show musicale che metterà in gara i più grandi successi dello Zecchino d’Oro di ieri e di oggi.

Lo Zecchino Show, realizzato in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, è una divertente sfida a suon di musica i cui protagonisti sono i bambini e le loro canzoni. Ad ogni puntata, gareggeranno due squadre, la rossa dei Pulcini e la gialla dei Coccodrilli, che ricanteranno le più celebri hits dello Zecchino d’Oro. Un’occasione per noi mamme e papà nostalgici delle canzoni che hanno fatto parte della nostra infanzia e per i nostri bimbi che potranno divertirsi a cantare

Le tagliatelle di Nonna Pina, 44 gatti, Il caffè della Peppina, Ninna nanna del chicco di caffè, Il katalicammello, Il Valzer del moscerino, Scuola Rap, Il Pulcino Ballerino, Il coccodrillo come fa?

A condurre la trasmissione ci saranno Massimiliano Ossini (un volto già noto a bambini e adulti, presentatore di “Sei più bravo di un ragazzino di 5°?” e di Linea Verde) e il giovanissimo Federico Russo (il Mimmo della serie tv “I Cesaroni”).

Ci sarà anche una giuria “non giudicante” di qualità composta dalla showgirl Roberta Lanfranchi e dalla conduttrice musicale Carolina di Domenico.

Non solo, ad ogni puntata (dieci in tutto) farà parte della giuria anche uno storico concorrente/vincitore dello Zecchino d’Oro, la cui canzone sarà riproposta al pubblico in un divertente gioco in cui si dovrà indovinare quale brano aveva interpretato.

Appuntamento, quindi, su DeAKids tutti sabati alle 21 a partire dal 23 ottobre!

A proposito, qual è stata la vostra canzone preferita?

La mia era:


Il coccodrillo come fa?

Non c’è nessuno che lo sa.

Si dice mangi troppo,

non metta mai il cappotto,

che con i denti punga,

che molto spesso pianga

Però quand’è tranquillo

Come fa ‘sto coccodrillo?

Il coccodrillo come fa?

Non c’è nessuno che lo sa.

Si arrabbia ma non strilla,

sorseggia camomilla

e mezzo addormentato se ne va.

La redazione di Vita da Mamma ringrazia il Direttore Canali tematici De Agostini, Massimo Bruno,

e l’Ufficio stampa DeAKids



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici