Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Cesena: in scena il Balletto Russo di Mosca

di Mariangela Saulino

07 Dicembre 2012

Giovedì 27 dicembre il Teatro Bonci di Cesena ospiterà il Balletto Russo di Mosca che metterà in scena lo spettacolo “Lo schiaccianoci”, un classico del balletto.

Lo spettacolo è uno dei balletti più affascinanti del repertorio della danza classica, tratto dal racconto “Schiaccianoci ed il re dei topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

Lo spettacolo messo in scena dalla compagnia di Anna Ivanova è una favola a lieto fine, pervasa da un’atmosfera di festa che viene rappresentata sulla punta delle scarpette dei ballerini più famosi d’Europa.

La sua atmosfera di festa costituisce lo spettacolo natalizio ideale per genitori e bambini, in un balletto fatto di soldatini, dolci e fiocchi di neve, topi cattivi, fiori che danzano, ed ancora il principe azzurro e la fatina.

La fiaba racconta il sogno ad occhi aperti della piccola Clara, in cui i giocattoli prendono vita sotto l’albero di Natale per dar luogo ad un epica battaglia ed una storia d’amore con protagonista lo schiaccianoci, un soldatino di ferro che viene eletto principe delle fiabe.

La conclusione è rappresentata dal Valzer dei Fiori, al termine del quale Clara si ritroverà seduta sulla sua poltrona con in grembo lo schiaccianoci, felice del suo sogno di Natale.

 

Evento: 27 dicembre ore 21:00

Luogo: Teatro Bonci, piazza Guidazzi 8 – Cesena

Info: Tel. 0547355911 www.teatrobonci.it


Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici