Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pizza surgelata Buitoni: ritirate alcune confezioni

di Mamma Licia

13 Dicembre 2012

La Nestlé ha deciso di ritirare in Italia tutti i lotti di tre varietà di pizza surgelata “Le Creazioni” prodotte in Germania. Il ritiro – si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale l’11 dicembre scorso – è volontario ed è avvenuto a seguito di due reclami da parte di consumatori in Germania che riguardavano la presenza, nelle pizze, di piccoli corpi estranei di natura metallica.

“Nestlè Italia – continua il comunicato -, pur non avendo ricevuto simili reclami, e non avendo altre evidenze al riguardo, ha comunque ritenuto anch’essa di procedere al ritiro precauzionale e cautelativo dei lotti delle varietà che hanno interessato il mercato italiano”.

Il ritiro riguarda solo ed esclusivamente le pizze surgelate “Le Creazioni di Casa Buitoni” che riportano sulla confezione la dicitura (visibile sul lato sinistro della confezione) “da consumarsi preferibilmente entro…” il periodo compreso fra giugno e novembre 2013.

Tutte le altre referenze di pizza surgelata Buitoni vendute in Italia, precisa l’azienda, sono assolutamente sicure per il consumo.

 

Questi i lotti ritirati:

 

Varietà Codice a Barre Data di preferibile consumo
Pizza mozzarella, provolone e pomodorini 800300287127 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza spinaci e armonia di formaggi 800300287141 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza funghi e armonia di formaggi 800300311518 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici