Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Strage in una scuola americana: muoiono venti bambini

di Mariangela Saulino

15 Dicembre 2012

Ennesima strage sconvolge l’America. Nel Connecticut, presso la scuola elementare di Newtown, un giovane di 24 anni, Adam Lanza, ha sparato a circa 28 persone tra cui 20 bambini.

Il giovane ha ucciso anche la madre che insegnava nella scuola ed il padre, ed era accompagnato da un complice che è attualmente sotto interrogatorio. Adam, invece, è morto anche se non è chiaro se si è suicidato o è stato colpito dai poliziotti.

Altrettanto poco chiare sono le motivazioni che hanno spinto il giovane a recarsi a scuola armato di ben due pistole calibro 22.

Secondo la testimonianza di uno dei presenti alla strage, il preside e lo psicologo della scuola sarebbero stati uccisi durante la sparatoria, mentre un altro insegnate sarebbe rimasto colpito al piede.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero stati esplosi centinaia di colpi e diverse sarebbe ro state le persone rimaste ferite.

La strage è solo l’ennesima ferita che lascia il segno in America dove spesso accadono episodi del genere e, anche il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando che il Presidente Obama è molto attento alla situazione in Connecticut e fa sapere che “faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici