Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Telethon raccoglie oltre 30 milioni di euro

di Mariangela Saulino

17 Dicembre 2012

Gli italiani, si sa, sono un popolo generoso e neanche la crisi degli ultimi tempi è riuscita a sfatare questo assunto.

La maratona di Telethon, andata in onda su Rai Uno, lo scorso fine settimana ha consentito di raccogliere oltre 30 milioni e 108 mila euro da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche.

Gli italiani hanno ascoltato gli appelli di tante personalità tra cui quello del Presidente Napolitano ed, in una settimana, hanno effettuato 673 chiamate ed inviato più di 1 milione e 200 mila sms al numero 45507.

Alle donazioni telefoniche si devono, poi, sommare quelle effettuate tramite carta di credito e le raccolte fatte dai volontari nelle piazze e dalle associazioni ed aziende partner di Telethon, come Bnl, Auchan e tante altre.

Il Presidente della Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, dopo aver ricevuto l’assegno con l’ammontare della raccolta ha dichiarato “In momenti come questo sono orgoglioso di essere italiano. In giornate in cui gran parte delle famiglie sono alle prese con pesanti impegni fiscali in tantissimi non hanno voluto far mancare il proprio contributo alla ricerca scientifica. Hanno capito che, come e’ stato detto ieri durante la maratona televisiva, quei bambini malati sono anche figli nostri. A tutti loro va il nostro ringraziamento, con l’impegno di continuare a finanziare la migliore ricerca per far aumentare, anno dopo anno, il numero di terapie disponibili’”. La raccolta fondi al numero telefonico 45507 resterà attiva fino al 18 dicembre, mentre su TELETHON.IT si può donare tutto l’anno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici