Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Napoli: viaggio al centro della Terra

di Mariangela Saulino

17 Dicembre 2012

Mercoledì 26 dicembre la Città della Scienza di Napoli organizza un percorso intitolato “Viaggio nel futuro…remoto!”.

La mostra “fabbriche del cielo” si trasformerà in un palcoscenico dove gli scienziati animeranno sezioni espositive con esperimenti ed aneddoti sugli elementi presenti in mostra.

Saranno presenti, poi, l’erborista Emanuela Zenise che illustrerà il mondo della fitoterapia con piante ed estratti e la nutrizionista Alessia D’Angelo dell’Officina delle Erbe.

L’evento organizzato per il 26 dicembre s’innesta nel progetto “Viaggio al centro della Terra!” che propone un’avventura per rivivere i grandi eventi naturali che hanno segnato la storia dell’umanità, come le catastrofiche eruzioni vulcaniche e gli sconvolgenti terremoti.

Sarà compiuto un viaggio verso le profondità della Terra per indagare le regioni di tali catastrofi e per scoprire numerosi esseri viventi che hanno abitato le ere passate.

La Terra che i visitatori ammireranno sarà il palcoscenico per numerosi spettacoli naturali in grado di suscitare emozioni molteplici, dallo stupore alla meraviglia, dal terrore allo sgomento dinanzi ad eventi che hanno sconvolto il Pianeta.

Il progetto di Città delle Scienza, “Viaggio al centro della Terra!”, si propone come una mostra arricchita da incontri, conferenze, laboratori scientifici e creativi, spettacoli e documentari, giocando, come nella tradizione migliore, tra la scienza e la fantascienza.

Evento: 26 dicembre 2012

Luogo: Città della Scienza, via Coroglio 104 – Napoli

Costi: ridotto 5,50 euro, intero 7,50 euro

Info: www.cittadellascienza.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici