Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Aosta

Alla scoperta del "Marchè vert Noel"

di Mariangela Saulino

17 Dicembre 2012

Torna, immancabile ad Aosta, l’appuntamento con il “Marchè Vert Noel”, il mercatino di Natale che rappresenta una tradizione consolidata a livello nazionale.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, animerà per il quarto anno consecutivo piazza Severino Caveri dove sarà ricreato un villaggio alpino, con tanto di strade e piazze e ben 29 chalet di legno.

I visitatori potranno trovare tante idee regalo originali e godersi le tante iniziative degli animatori.

Non mancherà, poi, la possibilità di gustare un buon bicchiere di vin brulè.

Partner importante della manifestazione è l’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali che ha allestito un bosco di abeti per rendere ancora più realistica la ricostruzione del villaggio alpino.

Ogni giorno i visitatori potranno compiere un viaggio nella cultura valdostana, respirando il profumo del legno pregiato e trasportati nello scenario maestoso di una delle vette più alte d’Europa.

Nell’ambito della manifestazione saranno organizzati tanti eventi diversi come spettacoli, concerti, animazione per adulti e bambini che accompagneranno i visitatori a calarsi nella magica atmosfera del Natale.

I sabati di dicembre ospiteranno, in piazza Chanoux, la mostra mercato di Natale, con oltre settanta espositori di monete, quadri, oggettistica varia, pizzi e ricami, oggetti in pasta di sale, saponi artigianali e tanto altro ancora.

Importante è la partecipazione al mercatino dei produttori di oggetti di artigianato tradizionale come lavorazioni in ferro battuto, oggetti in vimini, accessori per l’abbigliamento e le calzature, sculture, tessuti, oggetti in argento ed oro.

Da non dimenticare è anche la partecipazione dei coltivatori diretti e dei proprietari di allevamenti di bestiame che proporranno le loro produzioni enogastronomiche legate allo statuto speciale della regione.

Non ci resta, quindi, che andare a visitare il mercatino di Aosta che con il suo paesaggio alpino ci farà rivivere con intensità la magica atmosfera del Natale.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20; il 25 dicembre ed il 6 gennaio dalle 16 alle 20

 

Leggi anche

Seguici