Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Aosta

di Mariangela Saulino

17 Dicembre 2012

Torna, immancabile ad Aosta, l’appuntamento con il “Marchè Vert Noel”, il mercatino di Natale che rappresenta una tradizione consolidata a livello nazionale.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, animerà per il quarto anno consecutivo piazza Severino Caveri dove sarà ricreato un villaggio alpino, con tanto di strade e piazze e ben 29 chalet di legno.

I visitatori potranno trovare tante idee regalo originali e godersi le tante iniziative degli animatori.

Non mancherà, poi, la possibilità di gustare un buon bicchiere di vin brulè.

Partner importante della manifestazione è l’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali che ha allestito un bosco di abeti per rendere ancora più realistica la ricostruzione del villaggio alpino.

Ogni giorno i visitatori potranno compiere un viaggio nella cultura valdostana, respirando il profumo del legno pregiato e trasportati nello scenario maestoso di una delle vette più alte d’Europa.

Nell’ambito della manifestazione saranno organizzati tanti eventi diversi come spettacoli, concerti, animazione per adulti e bambini che accompagneranno i visitatori a calarsi nella magica atmosfera del Natale.

I sabati di dicembre ospiteranno, in piazza Chanoux, la mostra mercato di Natale, con oltre settanta espositori di monete, quadri, oggettistica varia, pizzi e ricami, oggetti in pasta di sale, saponi artigianali e tanto altro ancora.

Importante è la partecipazione al mercatino dei produttori di oggetti di artigianato tradizionale come lavorazioni in ferro battuto, oggetti in vimini, accessori per l’abbigliamento e le calzature, sculture, tessuti, oggetti in argento ed oro.

Da non dimenticare è anche la partecipazione dei coltivatori diretti e dei proprietari di allevamenti di bestiame che proporranno le loro produzioni enogastronomiche legate allo statuto speciale della regione.

Non ci resta, quindi, che andare a visitare il mercatino di Aosta che con il suo paesaggio alpino ci farà rivivere con intensità la magica atmosfera del Natale.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20; il 25 dicembre ed il 6 gennaio dalle 16 alle 20

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici