Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Roma: la casina magica delle civette

Ammiriamo le vetrate più belle di Roma

di Mariangela Saulino

18 Dicembre 2012

Domenica 30 dicembre, l’Associazione culturale A spasso per Roma, ha organizzato una visita alla Casina Magica delle Civette situata all’interno del parco di Villa Torlonia.

La caratteristica principale di questa casina sono le vetrate colorate che ne ornano la facciata e, la visita, sarà finalizzata alla scoperta dei personaggi che animano tali vetrate.

Quali saranno i personaggi che animano le vetrate e, soprattutto, perchè si nascondono tra i fiori colorati.

Sembrerebbe di essere nella casa fatata di Hansel e Gretel ma, invece, ci troviamo nel cuore della città di Roma, in un giardino che racchiude magia e tante storie da raccontare.

Grazie alla sua insolita struttura la casina sembra proprio essere uscita da una favola con i suoi due piani caratterizzati da raffinate rifiniture, sculture, tempere e decorazioni.

La casina è il luogo ideale, con la sua ricca collezione di vetrate che raffigurano piante ed animali, è il luogo ideale per fare una riflessione sui materiali e colori e la luce.

Un pomeriggio, quindi, in cui grandi e piccini potranno visitare questa splendida casina, che rappresenta un gioiello della cultura liberty, trascorrendo insieme un affascinante viaggio tra la natura ed i suoi colori ed ascoltando le strane storie legate ai suoi segreti.

Evento: 30 dicembre 2012

Luogo: biglietteria di Villa Torlonia, via Nomentana 70 – Roma

Costi: 8 euro bambini  dai 4 ai 17 anni, 2 euro accompagnatori adulti (18 anni ed oltre)

Orario: ore 16:00

Info: 3383435907  www.romaelazioperte.blogspot.com

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

Leggi anche

Seguici