Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Milano: giro in tram sulla rotta di Babbo Natale

di Mariangela Saulino

18 Dicembre 2012

Babbo Natale è già giunto nella città di Milano ed alloggia all’interno del Castello. Di giorno va a spasso per le vie della città, passando a trovare il panettiere Toni, che ha inventato il panettone, ed è occupato in tante altre attività, come portare la sua slitta dagli orafi di via degli Orefici, che devono lucidare le campanelle d’oro.

Ma non è finita qui, perché Babbo Natale deve salire sul Duomo dove le 135 guglie gli faranno da antenna per poter ascoltare le richiesta di tutti i bambini della città.

Naturalmente, compito dei bambini milanesi sarà quello di seguire le sue tracce e di raggiungerlo per potergli consegnare la preziosa letterina.

Per aiutare i bimbi a raggiungere il loro scopo l’Associazione Tangiro, il Comune di Milano e l’Atm inviteranno i bimbi a salire sul tram numero 1794, che ha un passato storico e speciale, che li porterà in giro per le strade della città, appunto alla ricerca di Babbo Natale.

I bambini saranno accompagnati dai folletti dello stesso Babbo Natale e trascorreranno delle ore nella pienezza dello spirito natalizio.

Un’esperienza che farà conoscere ai bimbi anche la storia del vecchio tram, consentendo loro di familiarizzare con la storia della città.

Evento: dal 21 al 23 dicembre 2012

Orari: tre corse alle 10, 16 e 17; il sabato anche alle 20:30

Luogo: Piazza Castello Milano

Info: 3427432524 robertocajafa@gmail.com

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici