Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale fai da te facili e veloci

di I lavoretti di Sily e Maty

20 Dicembre 2012

regalo natale fai da teL’anno 2012 è stato segnato dalla crisi economica e dei consumi, questo Natale si è annunciato e si sta dimostrando come il Natale del regalo a basso costo.

Sono molte le famiglie che “fanno salvi” solo i regali dei bambini, rinunciando alle sorprese per gli adulti o comunque riducendo sensibilmente il budget.

Il regalo fai da te diviene, in un contesto di diminuita capacità di spesa, l’opportunità di non far mancare un dono sotto l’albero.

I bambini associano il Natale al regalo, per loro la festa natalizia passa anche attraverso la scoperta del dono. Nella loro logica candida, ingenua e lontanissima dalla comprensione dei problemi economici, tutti, anche mamma, papà e nonni, hanno diritto ad un presente da scartare. Per i piccini il dono è un diritto natalizio che si conquista con il buon comportamento, infatti il bambino misura il regalo con la bontà, per cui riceve il dono chi è stato buono … e siccome mamma, papà e nonni sono bravi è naturale e giusto che Babbo Natale pensi anche a loro.

regalo natale fai da teAlla mia bambina ho raccontato che Babbo Natale carica sulla slitta i doni dei piccoli e pensa lui da solo ai bambini, valutando e considerando quanto hanno meritato un regalo. Diversamente noi adulti dobbiamo pensare ai nostri cari “già grandi” e decidere a chi fare un dono e che sorpresa preparare.

Quest’anno va rispettata la crescente crisi economica e va considerata l’impossibilità di fare spese fuori budget, inutile negare che sarà un Natale meno opulento.

Se avete deciso di tagliare i fondi alla voce regali provate a optare per un dono fai da te. Con la mia bambina, a cui ho spiegato che ogni acquisto pretende ed implica una spesa, abbiamo deciso di realizzare in casa non solo gli addobbi natalizi e quelli per la tavola delle feste ma anche alcuni regali.

Ecco che per le zie abbiamo creato un Vaso di riciclo, all’interno potete mettere dei biscotti fatti in casa o dei cioccolatini natalizi, anche delle monete di cioccolato che tradizionalmente portano fortuna e sono auspicio di ricchezza. Il vaso potrà divenire anche un portacandele o un centro tavola.

Occorrente:regali di natale fai da te

bicchiere alto tipo bar

tovaglietta di bambù

colla a caldo

taglierino

nastro

abbellimento

Procedimento:

Prendete il bicchiere che dovrete ricoprire con la tovaglietta.

Avvolgete la tovaglietta intorno al bicchiere, ritagliate l’eccedenza e incollate.

regali di natale fai da te

regali di natale fai da te

Fate passare il nastrino intorno alla tovaglietta coprendo tutta la circonferenza del bicchiere e incollate.

regali di natale fai da te

Per concludere apponete il vostro abbellimento ed ecco che, con pochi e semplicissimi passaggi, avrete realizzato un presente carino e originale, ridando vita a un vecchio bicchiere che diventerà un magnifico vaso per fiori o addirittura un porta candelina di Natale.

regali di natale fai da te

Buon Lavoro e Buon Natale!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici