Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un’aquila ha quasi rapito un bambino a Montreal, video

di Mariangela Saulino

21 Dicembre 2012

In rete da alcuni giorni impazza un video girato in un parco di Montreal, in Canada, dove si vede un’aquila che all’improvviso cambia direzione al suo volo e si dirige verso alcuni bambini che giocano sul prato.

L’aquila punta in direzione di uno dei piccoli che gli da le spalle e lo ghermisce sollevandolo da terra, tra l’incredulità generale.

Sin da subito sono stati sollevati dei dubbi circa la veridicità del filmato che, nelle ultime ore, è al vaglio degli esperti. Alcuni punti sono stati messi sotto esame come la circostanza che l’ombra dell’aquila non seguirebbe la direzione del suo volo e quella dell’ascesa del bimbo sarebbe innaturale poiché continuerebbe a salire verso l’alto nonostante fosse stato già mollato dal volatile.

Il filmato è stato caricato su Youtube il 18 dicembre ed è risultato il più cliccato di questi giorni ma è anche stato il frutto di un fotomontaggio.

Infatti è stato rivelato che gli autori del video sarebbero tre studenti del centro Nad, Normand Archambault, Loic Mireault, e Felix Marquis-Poulin.

Sia il bimbo che l’animale sono stati creati nel corso di produzione e simulazione per poter inserire tale lavoro nel curriculum di Animazione 3D e Design Digitale.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici