Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Matera: il Musma apre le porte ai bambini

di Mariangela Saulino

21 Dicembre 2012

In occasione del Natale il Musma, il Museo della Scultura Contemporanea di Matera, organizza due appuntamenti dedicati ai bambini, per poter consentire loro di avvicinarsi all’arte usando i temi natalizi.

Il 21 dicembre i bambini dai 4 ai 10 anni potranno partecipare all’attività “Per fare un albero” dove dovranno ideare e poi realizzare un albero scultura ispirato alle opere da collezione o agli alberi di Natale di Giuseppe Capitano, Giuliano Giuliani, Carlo Lorenzetti e Salvatore Sava in esposizione negli spazi del Museo sino all’11 gennaio 2012 per la mostra “Natale 2012 al MUSMA”.

Il 28 dicembre, invece, ci sarà il “MercARTE in fiera”, dedicati ai bambini dai 7 agli 11 anni, che attraverso la rivisitazione di un gioco della nostra tradizione, stimolerà la memoria visiva, la curiosità e ill pensiero critico attraverso il gioco.

Tutte attività che i bambini potranno compiere alla scoperta del Museo che è unico nel suo genere visto che è inserito nella cornice del Palazzo Pomarici ed è l’unico museo “in grotta” esistente al mondo.

Un luogo dove si sperimenta la perfetta simbiosi tra le sculture ed alcuni dei luoghi più caratteristici scolpiti nei sassi di Matera.

Sarà, quindi, una buona occasione per avvicinarsi alla tradizione ed alla cultura locale attraverso il gioco e le attività ludiche.

Evento: 21e 28 dicembre 2012

Costi: 5 euro

Luogo: Musma, Palazzo Pomarici via San Giacomo – Matera

Info: 3669357768 info@musma.it www.musma.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici