Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Huggies Pull-Ups aiutano lo Spannolinamento dei Bambini

Le bambine sin da piccolissime giocano a fare le donne, incominciano presto ad esprimere la loro femminilità. Mia figlia ha solo 20mesi e già infila i suoi piedini nelle mie scarpe, ruba collane ed anelli per indossarli con molto vanto e trascina i foulard della mamma per casa, ...

di Redazione VitaDaMamma

26 Ottobre 2010

Le bambine sin da piccolissime giocano a fare le donne, incominciano presto ad esprimere la loro femminilità.

Mia figlia ha solo 20mesi e già infila i suoi piedini nelle mie scarpe, ruba collane ed anelli per indossarli con molto vanto e trascina i foulard della mamma per casa, si cinge il corpo e sfila come una Miss.

La vanità, le velleità e l’esuberanza delle bimbe possono essere una vera risorsa per noi mamme. Ce ne possiamo avvalere in molti modi:
– Devi lavarti altrimenti non profumerai ed una bella bimba non può avere un cattivo odore;
– Se non mangi il piedino resta piccino e le scarpe belle di mamma non ti staranno mai bene;
– Le signorine fanno la pipì nella tazza e non nel pannolino! Vuoi provare a farla anche tu come le donnine grandi?

Oggi ho fatto a mia figlia un regalo da “signorina”, ma in realtà si tratta di un regalo per crescere: un pacco di mutandine – pannolino Huggies Pull Ups.

Come si fa a spacciare dei pannolini per un regalo? Nulla di più semplice, basta scegliere le mutandine giuste!

Questi pannolini Huggies affascinano le piccoline perché sono tutti rosa, decorati con i disegni delle più belle principesse Disney, sulla confezione, rigorosamente in tinta, sorride una bellissima bimba con una coroncina, ali di farfalla ed un vasino viola … chiaramente la bimba sta facendo la pipì!

Guarda mamma ti ha portato le mutandine delle principesse!!! Ho detto alla mia piccola, mostrandole con entusiasmo il pacco.

Le ho spiegato che non sono pannolini, ma mutandine, l’ho incitata a non bagnarle con la pipì perché una volta sporcate dovranno essere gettate e soprattutto perché le vere principessine fanno la pipì sul vaso.

In realtà gli Huggies pull-ups sono talmente leggeri e sottili da somigliare poco ad un pannolino tradizionale, per di più si infilano e si sfilano esattamente come una mutandina.

La leggerezza nulla toglie all’efficace assorbenza del pannolino e non c’è da temere per le fuoriuscite!
Queste mutandine avvolgono le gambe in un abbraccio sicuro ma comodo, infatti all’interno hanno un’ottima barriera elastica che accompagna la sgambatura e si adatta ad essa seguendo i movimenti dei bambini senza infastidirli.

Alla mia principessa sono piaciute tantissimo, siamo persino riuscite a fare la pipì nel vasino pur di non rinunciare alla prima delle nostre mutandine rosa!

Per ogni bambino il passaggio dal pannolino al vasino rappresenta un delicato momento di crescita. Il piccolo non solo deve imparare a controllare e gestire il proprio corpo, ma deve pure riuscire a manifestare, verbalmente o attraverso la gestualità, la sua esigenza prima che divenga incontrollabile; in pratica il bambino deve far capire a noi adulti che sta per fare la pipì in tempo utile per non bagnarsi i vestiti.

Adoperare dei pannolini mutandina aiuta il pupo ad arrivare con gradualità alla gestione del proprio corpo. Il piccolo ha idea di indossare un indumento, percepisce un cambiamento rispetto al pannolino, ma se gli scappa la pipì non subisce la mortificazione di essersi bagnato.

Gli Huggies Pull Ups vestono esattamente come mutandine, quindi permettono al bambino di comportarsi come se avesse solo un indumento intimo: il piccolo potrà abbassare il pannolino e rialzarlo semplicemente. Ciò gli consentirà di fare amicizia con il vasino svestendosi e rivestendosi da solo, adoperando dunque il vaso all’occorrenza ed in autonomia.

Il bimbo va accompagnato nel passaggio al vasino, va sostenuto ed incitato. La motivazione maggiore per il bambino è sentire l’apprezzamento di mamma e papà, capire che facendo la cacca e la pipì nel vasino ottiene la gratificazione dei genitori e diventa grande.

Tuttavia questa consapevolezza nel piccino non è immediata, dunque trasformare il momento del vasino in un gioco, i pannolini in un regalo e la pipì in un rito può essere molto importante e perché no anche divertente!

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici