Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Il primo bambino nato nel 2013

A Roma il primato dei primi nati del 2013

di Mariangela Saulino

02 Gennaio 2013

il primo bambino nato nel 2013 Come ogni anno scatta la gara tra i bimbi nati nella notte del 31 dicembre per aggiudicarsi il primato del primo nato dell’anno e, per questo appena arrivato 2013, tale primato è  conteso da ben tre bambini romani che sono venuti alla luce dopo pochi secondi dallo scoccare della mezzanotte.

Si tratta di Sara, nata al San Camillo, Greta al Cristo Re e Mirko al Policlinico Umberto I. L’ospedale Cristo Re, dove è nata Greta si è già aggiudicato questo primato due anni fa, insieme all’ospedale Grassi di Ostia.

Il sindaco di Roma,  Gianni Alemanno, si è intrattenuto con la mamma del piccolo Mirko, una ragazza madre di 17 anni, alla quale ha offerto la massima collaborazione per aiutarla a soddisfare i bisogni suoi e del piccolo.

Alemanno ha portato in dono alle neo mamme un mazzo di fiori ed un piccolo giocattolo per i bambini.

Il sindaco ha visitato anche gli altri ospedali romani ed è stata un’occasione per parlare e confrontarsi con i medici in merito alla situazione sanitaria laziale, cercando di rassicurarli ed offrendo tutto l’impegno da parte delle istituzioni.

 

Leggi anche

Seguici