Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film per bambini: “Asterix e Obelix – Al servizio di sua maestà”, trailer

di Mariangela Saulino

06 Gennaio 2013

Ritorna la saga di Asterix ed Obelix ma questa volta in 3D.

I protagonisti del nuovo episodio saranno, come sempre, Gérard Depardieu, Edouard Baer ma ci saranno anche Catherine Deneuve, Dany Boon e gli italiani Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè.

Il nuovo episodio è ambientato nel 50 a.c. quando Cesare decide di invadere un misterioso Paese chiamato Britannia. Cordelia, Regina della Britannia, manda il suo fedele ufficiale Beltorax a chiedere aiuto ad un piccolo villaggio noto per la sua resistenza ai Romani, dove vivono Asterix ed Obelix, impegnati ad educare Menabotte, il nipote del capo villaggio.

Beltorax ripartirà, quindi, scortato da Asterix, Obelix e Menabotte ma durante il viaggio nulla andrà come previsto.

Il film arriverà nelle sale italiane il 10 gennaio.

Gérard Depardieu, racconta divertito il suo personaggio:
“Adoro questo personaggio. Obelix ha un cervello pieno di margheritine: non ha nessun cattivo pensiero. E se, per disgrazia, gliene viene uno in mente, diventa preda di una tristezza infinita. È questo a renderlo estremamente commovente. In lui non c’è niente di negativo. È solo un ciccione che non vuole essere trattato da ciccione!”

“Come lui, posso sentirmi umiliato. Non so se mi somigli, ma il fatto che io ami tanto questo personaggio implica forse un certo desiderio di essere un po’ come lui. L’appetito di Obelix è pari solo alla sua generosità e al suo stupore. Ed è lo stesso quando si innamora: è tutto eccessivo. Non è razionale ma è bello”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici