Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I bambini della scuola elementare di Sandy Hook tornano a scuola

di Mariangela Saulino

04 Gennaio 2013

Gli alunni della scuola elementare Sandy Hook sono ritornati in classe, per la prima volta, dopo l’eccidio del 14 dicembre scorso in cui morirono 20 bambini e 6 insegnanti.

Quel giorno, un giovane della zona, Adam Lanza, decise di recarsi a scuola e sparare sui bambini e sugli insegnanti, un gesto al quale tutt’oggi non è stata data una spiegazione.

In realtà la sede originaria è ancora a disposizione delle forze dell’ordine in quanto scena del crimine ed i ragazzi si recheranno in un istituto della vicina cittadina di Monroe, ristrutturato per accogliere al meglio gli studenti.

Ad accogliere i bimbi tanti cartelli sui cancelli dell’istituto che recitano “benvenuti ragazzi della Sandy Hook” e “siete nelle nostre preghiere”.

I bambini sono stati accolti da una nuova preside, Donna Page, che aveva già svolto tale incarico per più di dieci anni alla Sandy Hook, prima di andare in pensione.

Ma il suo amore per i bambini della sua scuola l’ha riportata a lavoro per cercare di colmare il vuoto lasciato dalla preside Alba Hochsprung, che è stata una tra le prime vittime della follia omicida di Adam Lanza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici