Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: mostra a Palazzo Sciarra

di Mariangela Saulino

04 Gennaio 2013

La Fondazione Roma offre la possibilità di visitare una mostra mai vista prima, in cui vengono rievocati gli antichi splendori dell’Imperatore dell’India Akbar, dal titolo “Akbar. Il grande imperatore dell’India”.

La mostra curata da Gian Carlo Calza comprende opere create durante il regno del più grande imperatore dell’india degli ultimi 2000 anni.

Una serie di opere selezionate per illustrare le trasformazioni politiche e sociali dell’epoca, raccontando così la personalità di un uomo che ha dato un contributo artistico, religioso e culturale del mondo intero.

Il regno di Akbar durò dal 1556 fino alla sua morte e grazie al suo impegno militare estese i confini del suo regno e, attraverso una serie di riforme amministrative riuscì a far convivere in pace la varie identità religiose e culturali.

La mostra sarà ospitata nelle sale del Museo Fondazione Roma, a Palazzo Sciarra, fino al 3 febbraio 2013.

Una iniziativa importante che porterà i bambini ad avvicinarsi ad un mondo ancora sconosciuto, dove i fasti raggiunti dal regno di Akbar sono ancora poco noti.

Una mostra che servirà ai nostri bimbi a scoprire che al mondo esistono tante altre culture che meritano di essere conosciute e studiate e, che bisogna sempre guardare più in là dei meri confini geografici.

Evento: fino al 3 febbraio 2013

Costi: 8 euro ridotto, 10 euro intero

Luogo: Museo Fondazione Roma, via Minghetti 22 – Roma

Info: www.fondazioneromamuseo.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici