Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Carmen Russo incinta: Maria è il nome della figlia, ultime foto col pancione

Carmen Russo incinta la figlia, che si chiamerà Maria come la Madonna, nascerà a metà febbraio. Ecco le ultime foto col pancione tratte dal settimanale "Di Più"

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

06 Gennaio 2013

carmen russo foto Carmen Russo, incinta alla discussa età di 53 anni, partorirà a metà febbraio con taglio cesareo programmato e darà alla luce una femmina che porterà il nome della Madonna.

Si chiamerà Maria la bambina che cresce nel grembo della showgirl e ballerina Carmen Russo; Carmen Russo incinta: Maria è il nome della figlia, ultime foto col pancionequesto nome è il frutto non solo di un’antica e sentita fede ma anche di un emozionante incontro consumatosi a Medjugorje  durante un viaggio di preghiera e speranza.

Ecco perché la figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi si chiamerà Maria:

Le ragioni del nome scelto le racconta la futura mamma al settimanale Di Più (n°1 del 14 gennaio 2013).

Carmen ed Enzo sono persone di fede, il loro credo religioso è antico e radicato, frequentano la messa alla domenica e sono soliti fare pellegrinaggi, da sempre sognavano un viaggio a Medjugorje ma la vita lavorativa non gli dava mai occasione di partire.

Nel dicembre dell’anno 2011 Medjugorje divvenne una necessità per Carmen che sentì il bisogno di ritrovare la propria serenità confortata dalla fede. Carmen viveva un periodo doloroso e complicato:

<< Era appena fallito l’ennesimo tentativo di restare incinta. Un mese prima l’embrione aveva attecchito nel mio grembo e credevo di avercela fatta, ma dopo appena due settimane i medici mi avevano comunicato che avevo perso il bambino per un aborto spontaneo>>, così Carmen Russo racconta a “Di Più”.Carmen Russo incinta: Maria è il nome della figlia, ultime foto col pancione

Ebbene sì, Carmen ha dovuto affrontare la triste esperienza dell’aborto spontaneo. Le donne che hanno subito questa perdita, precocissima ed intima, sanno bene quanto sia difficile da accettare e come risulti faticoso colmare il vuoto di quel figlio appena raggiunto e già perduto. Fu il peso di quel dolore a condurre la coppia a Medjugorje alla ricerca della carezza materna della Madonna.

Carmen e Enzo Paolo a Medjugorje per prima cosa salirono sul monte delle Apparizioni, il monte ove si narra che la Madonna sia apparsa per la prima volta ai veggenti. La preghiera avvolse Carmen e la rassicurò. La showgirl racconta di avere compiuto l’ultimo tratto di cammino sul monte a piedi nudi, come lei anche il marito e tanti altri fedeli.

Nel rivolgersi alla Madonna attraverso la preghiera Carmen non mancò di ringraziare Dio per le fortune della sua vita ma alla mamma di Gesù chiese di colmare quel vuoto affettivo che tanto dolore le causava: “Carmen e la Madonna hanno perlato di maternità e amore”.

In una chiesa la ballerina e suo marito incontrarono Vicka Ivankovic, una dei veggenti che dal 1981 gode delle apparizioni carmen russo incinta di una femmina che si chiamerà Mariadella Madonna. La pia donna avrebbe augurato a Carmen una buona sorte: <<Ti auguro tanta felicità>> le disse! Ecco che nella Russo riapparve la speranza o meglio la certezza di farcela e, fuori dal luogo di culto, subito dopo l’incontro, svelò al marito la sua sensazione positiva: <<Ho la sensazione che presto ci accadrà qualcosa di bellissimo, di miracoloso> >, affermò Carmen rivolta ad Enzo Paolo aggiungendo: <<Spero tanto che un giorno avremmo una bambina perché così potremmo chiamarla Maria come la Madonna>>.

Di fatto Carmen ha realizzato il suo sogno … e lei è convinta che sia un miracolo di Maria. Nel giugno successivo al viaggio la coppia Turchi – Russo ha scoperto che Carmen attendeva un bimbo. Oggi si aspetta la nascita prevista per metà febbraio.

Il parto sarà eseguito con un taglio cesareo, come dichiara la stessa Carmen, i medici, data l’età della donna, preserveranno l’utero ed il corpo dalle fatiche di un parto spontaneo.

E, non appena sarà possibile, mamme e papà porteranno Maria a Medjugorje per farle respirare l’aria miracolosa che ha anticipato la sua nascita.

Leggi anche

Seguici