Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mestiere genitori, Easy baby su canale 137 di Sky

Easy baby (canale 137 di Sky) Eccolo qua! E’ il canale per le neomamme, ma anche per i neopapà più attenti ai loro piccini. Ci ha pensato Sky che dall’8 novembre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un intero canale ad hoc (il 137), proverà a rendere ...

di Mamma Licia

29 Ottobre 2010

Easy baby (canale 137 di Sky)

Eccolo qua! E’ il canale per le neomamme, ma anche per i neopapà più attenti ai loro piccini. Ci ha pensato Sky che dall’8 novembre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un intero canale ad hoc (il 137), proverà a rendere più facile la vita ai futuri genitori, accompagnandoli mano nella mano in tutte le fasi del periodo che va dal concepimento alla gravidanza ai primi mesi di vita del neonato fino ad arrivare ai suoi primi 10 anni.

Easy Baby è un talk-show, con appuntamenti fissi quotidiani, ideato da una mamma ex-McKinsey, Lorenza Minola, e da un papà, l’esperto di nuove tecnologie Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb e della sezione digitale di Assocomunicazione, con l’obiettivo ambizioso di insegnare a mamma e papà il difficile e a volte complicato mestiere di genitore.

Un team di esperti formato da pediatri, ginecologi, psicologi, sessuologi, educatori, animatori, baby shopper e personal trainer risponderanno ogni giorno alle domande dei genitori in difficoltà su temi che spaziano dalla salute all’educazione, dallo sport alla scuola, dal gioco allo shopping, dal tempo libero con i bambini alla vita di coppia.

In Genitori si diventa, gli esperti risponderanno ai dubbi sull’alimentazione, sulla nanna, sui giochi e sulla sicurezza dei piccoli.

In Buongiorno dottore un team di specialisti, guidati dal dott. Piero Biondi dell’Ospedale Niguarda di Milano, troverà le risposte alle domande del pubblico su come crescere, nutrire e curare i più piccoli, avvalendosi delle più moderne conoscenze mediche.

Nella rubrica modaiola Prêt à bebé, invece, si elargiranno consigli su quali vestiti acquistare e su quale tipo di arredamento è più consono alle camerette dei bambini. All’intero della rubrica ci sarà Genitori sotto i riflettori, uno spazio dedicato ai vip che racconteranno della loro esperienza genitoriale.

Non solo mamma è la rubrica dedicata alle mamme che lavorano e che soffrono di deleteri sensi di colpa tutte le volte che lasciano i loro figli per andare al lavoro.

Con Bebé Decor e Easy Party i genitori potranno imparare i trucchi del bricolage, realizzare pupazzi, decorazioni e accessori, il tutto all’insegna del risparmio e del divertimento.

Torte e dolcetti e Facciamo la pappa sono le rubriche dedicate alle mamme e ai papà chef e a come rendere piacevole e “dolce” il momento della pappa ai bambini.

Ci sarà anche un reality, Gemelli, che racconterà, con tanto di telecamere, come si svolge la vita nelle famiglie nelle quali sono arrivati non uno, ma due neonati insieme.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici