Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: visita gioco alla Basilica di San Pietro

di Mariangela Saulino

11 Gennaio 2013

Sabato 19 gennaio i bambini romani potranno partecipare alla visita gioco attraversando il “mistico safari” della Basilica di San Pietro, a cura de “Il Periegeta”.

Immersi nell’incantevole cornice di Piazza San Pietro, insieme a Noè i bambini saliranno sulla grande nave rovesciata della Basilica di san Pietro per visitare i suoi animali di pietra e di marmo, in bronzo e legno.

Volteggiando come farfalle si ascolteranno echi lontani, dimenticati o mai ascoltati.

Un viaggio nelle linee, nelle forme ed i colori della Basilica che ispireranno le anime dei piccoli e stimoleranno i bambini alla creazione degli animali per la zattera che poi sarà creata all’esterno.

Al termine di questa visita che stimolerà non poco la fantasia dei bimbi si terrà un laboratorio all’aperto per creare gli animali che dovranno animare la zattera predisposta appositamente per accoglierli.

Importante è che i bambini portino con sé un panetto di DAS, colla vinilica e forbicine, qualche vecchia rivista e tempere o colori a dito.

Una mattina dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni che potranno visitare in un atmosfera di gioco la magnificenza della Basilica di San Pietro, scoprendo i suoi segreti e le incantevoli opere d’arte che custodisce al suo interno.

 

Evento: 19 gennaio 2013

Orario: ore 10:30

Costi: 10 euro a bambino

Luogo: Portico della Sala Stampa Vaticana, via della Conciliazione 54 – 00197 Roma

Info: 3455869084 perieget@tin.it www.periegeta.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici