Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Curioso come George: Playhouse Disney, Sky

di Mamma Licia

30 Ottobre 2010

Lunedì 1° novembre alle 8.50 c’è una maratona tutta George per festeggiare il suo ritorno su Playhouse Disney

Curioso come George (titolo originale Curious George) è una serie televisiva a cartoni animati basata sui personaggi dei libri per bambini dei coniugi Margret e Hans August Rey (pubblicati in America dal 1941, dove i due autori ebrei si recarono per sfuggire alle persecuzioni naziste).

George è una scimmietta allegra e molto curiosa, Ted, “l’uomo dal cappello giallo”, è il suo più grande amico. La loro storia inizia nella giungla, dove George vive e dove Ted, che lavora come guida turistica al Museo Bloomsberry, si è recato alla ricerca di una preziosa reliquia che si trova in un luogo sperduto presso la tribù africana degli Zagawa. Il museo rischia la chiusura a causa dei pochi visitatori ed il suo proprietario, il signor Bloomsberry, spera che il ritrovamento del raro manufatto – un idolo gigante – possa risollevare le sorti del museo che rischia di essere demolito per costruire un più redditizio parcheggio di automobili.

Iniziano così le avventure di George e di Ted, che proprio in occasione di questo viaggio ha acquistato il suo famoso completo da safari giallo con cappello abbinato.

Sarà proprio la scimmietta, che vuol sempre giocare con Ted e non lo abbandona più, ad aiutarlo infine a trovare il prezioso idolo gigante.

Ignaro di quello che gli capiterà, George segue l’uomo dal cappello giallo fin sulla nave che insieme a Ted lo porterà a New York, dove poco avvezzo alla “giungla di città” e con il suo nuovo grande amico, nonché ormai suo improvvisato genitore adottivo, combinerà un mare di guai.

Colori vivaci e luminosi, serenità e allegria, simpatici personaggi, tra i quali lo chef Pischetti ed il cane Andly, divertenti ed esilaranti avventure sono gli ingredienti della divertente serie tv Curioso come George. Quaranta episodi, ognuno di 24 minuti circa, che fanno innamorare dell’allegra scimmietta giocherellona e combinaguai.

L’intera serie di Curioso come George sarà riproposta da Sky su Playhouse Disney (canali 610 e 611) a partire da questo novembre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici