Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: corso di ceramica

di Mariangela Saulino

15 Gennaio 2013

Sabato 19 gennaio presso la libreria “Tra le righe” riprendono i cicli di laboratori creativi dedicati ai bambini.

L’incontro di sabato, il primo di quattro, avrà ad oggetto l’arte della decorazione della ceramica e sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Durante questo incontro i bambini potranno realizzare un colorato portamatite attraverso la tecnica delle lastre di argilla, una tecnica che consente di realizzare oggetti in forma tridimensionale.

I bambini saranno guidati alla scoperta di questo materiale anche attraverso altri tipi di tecniche come quella dell’incisione e dell’intaglio.

Una volta realizzato il portamatite sarà anche possibile decorarlo con ingobbi e tempere.

Ogni bambino potrà, quindi, mettere alla prova la propria manualità e fantasia al momento della realizzazione e decorazione, imparando ad associare i colori ed a creare una piccola opera d’arte da conservare nella propria cameretta.

Senza contare che i bimbi potranno confrontare le proprie attitudini e socializzare con i loro coetanei, durante lo spazio della merenda.

Laboratori che prevedono un calendario di quattro incontri, per poter offrire ai bambini la possibilità di familiarizzare con materiali nuovi e dar libero sfogo a tutta la loro creatività.

A disposizione dei piccoli ci saranno tutti i materiali possibili per la realizzazione dell’oggetto e, soprattutto, gli strumenti adeguati da utilizzare per operare manualmente e realizzare un dono da portare a casa.

Evento: 19 gennaio 2013

Orario: ore 16:00

Costi: 15 euro a lezione, 50 euro per l’intero ciclo

Luogo: Libreria Tra le righe, viale Gorizia 29 –Roma

Info:0685354165 www.libreriatralerighe.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici