Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per bambini a Milano: presentazione del libro “dentro di me, fuori di me”

Giochi con suoni e musica

di Mariangela Saulino

15 Gennaio 2013

Sabato 19 gennaio presso il Naviglio a vapore di milano si terrà la presentazione di un libro per bambini da 0 a 4 anni, dal titolo “Dentro di me, fuori di me”.

Un libro per accompagnare i bambini nei loro primi anni di vita e scoprire quanto possa essere birichino il corpo di un bimbo. La collana Zerotre cui appartiene il libro, offre dei percorsi per divertirsi con i propri bambini con rime, giochi e ritornelli, accompagnando i bambini in un viaggio notturno dove il buoi, però, non fa paura.

La collana, ideata e realizzata da Emanuela Bussolati e Antonella Vincenzi, ha vinto nel 2009 il Premio Andersen come migliore progetto editoriale. Libri che offrono ai genitori la possibilità di scoprire insieme ai propri piccoli come può essere divertente diventare grandi giorno dopo giorno.

“Dentro di me, fuori di me”, racconta cosa succede quando un cantautore con la sua chitarra gioca con i suoni e le rime per raccontare le buffe manifestazioni del corpo. Si scatena, in questo modo, un concerto di filastrocche piene di ritmo che contagia grandi e piccoli. Il cantautore Tommy Togni, autore del CD in allegato al libro, leggerà alcuni brani del testo, accompagnato da una base musicale giocosa ed allegra.

Evento: 19 gennaio 2013

Orario: ore 11:00

Luogo: Il naviglio a vapore, via Ernesto Rossi 7/A – 20143 Milano

Info:0289190265    www.ilnaviglioavapore.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

 

 

 

 

Leggi anche

Seguici