Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Napoli: Macbeth in lingua inglese

di Mariangela Saulino

16 Gennaio 2013

La compagnia del Play torna in scena, dopo una pausa di alcuni anni, per rivisitare il mondo di Shakespeare, proponendo una delle sua tragedie più famose.

La storia descrive l’ascesa e la caduta del Lord Macbeth, al quale tre misteriose streghe predissero che un giorno sarebbe diventato re.

Pieno di ambizione, il Lord scozzese, con l’aiuto di Lady Macbeth, sua moglie, compirà una lunga serie di misfatti per raggiungere il potere.

Tra i primi crimini che commetterà ci sarà l’omicidio del suo amico Duncan, re di Scozia, mentre si trova ospite nel suo castello.

Finalmente riesce nel suo intento di diventare re ma, ciò nonostante, ancora molto sangue viene versato, in una lunga catena che porta da omicidio ad omicidio fino al terribile epilogo della vicenda.

La compagnia Play presenta la tragedia di Shakespeare con il suo caratteristico stile, caratterizzato dalla partecipazione del pubblico e da un trascinante humor.

Uno spettacolo con streghe, tiranni, potere ed ambizione senza limiti, violenza ed omicidi, che sembrerebbe una storia horror che invece non è.

Lo spettacolo è adatto ai bambini dagli otto anni in su ed i dialoghi in inglese sono proposti in vari livelli di difficoltà al fine di consentire la comprensione da parte del pubblico, ottenendo il massimo risultato sia in termini di comprensione che di partecipazione.

Evento: dal 28 gennaio al 12 aprile 2013

 

Orario: ore 9:30 e 11:30

Costi: 7 euro

Luogo: Teatro Le Nuvole, via Coroglio 104 – 80124 Napoli

Info: info@lenuvole.com www.lenuvole.com

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici