Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: corso di cucina

di Mariangela Saulino

17 Gennaio 2013

Sabato 19 e venerdì 25 gennaio presso “Incontri in cucina”, un nuovo spazio istituito presso il punto vendita di Pentole Agnelli al Quartiere Pinciano di Roma, si terranno dei laboratori di cucina dedicati ai bambini dai quattro anni in su.

Gli incontri sono organizzati dall’associazione culturale “Ti cucino io” ed avranno ad oggetto la preparazione da parte dei bimbi della loro merenda.

Al termine del laboratorio potranno poi gustare ciò che hanno imparato a preparare, rispondendo alla domanda: “ma questo l’ho fatto io??”.

I bambini assaporeranno, quindi, la soddisfazione di preparare qualcosa che abitualmente è prerogativa dei genitori. Impareranno a riconoscere gli alimenti e le loro caratteristiche ed armati di grembiule strumenti di lavoro si metteranno all’opera.

Sarà un’occasione per socializzare con i propri coetanei e mettere a confronto i propri gusti alimentari, creando le loro originali ricette e confrontandole tra di loro.

Un modo per stimolare lo spirito di collaborazione e di confronto tra i bimbi che è strumento fondamentale per la loro formazione e la loro crescita.

Il laboratorio è finalizzato a stimolare la creatività e la manualità dei più piccoli, che potranno così rafforzare la loro autostima e sperimentare alimenti con i quali non hanno ancora confidenza attraverso l’uso di tutti i cinque sensi.

Evento: 19 e 25 gennaio 2013

Orario: ore 16:00

Costi: laboratorio + merenda 30,00 euro

Luogo: Showroom Pentole Agnelli, in via Basento 52/E – Roma

Info:3402206788 info@incontriincucina.it

www.incontriincucina.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici