Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elezioni 2013: L’urlo del web è l’inno del MoVimento 5 Stelle

di Mariangela Saulino

18 Gennaio 2013

E’ ufficialmente cominciata la campagna elettorale e tra le tante scelte che i segretari di partito devono fare c’è anche quella dell’inno che li accompagnerà in tutte queste settimane.

Anche il MoVimento 5 Stelle ha il suo inno, “L’urlo del web”, nato dalla collaborazione tra Leonardo Metalli, giornalista del Tg1, e Raffaello Di Pietro, autore e cantante.

Il leader del MoVimento, Beppe Grillo, ha apprezzato il testo e lo ha già pubblicato sul sito.

Il testo della canzone è un vero e proprio grido della rete che chiede giustizia. Il ritornello recita “niente e nessuno la rete fermerà” e Grillo oltre a postarlo sul suo blog ha anche cominciato a canticchiarlo.Elezioni 2013: L'urlo del web è l'inno del MoVimento 5 Stelle

I suoi rapporti con Metalli, ex sostenitore del Pdl, sono stati un po’ tesi per tutta l’estate, quando il giornalista ha cercato di avvicinarsi al MoVimento, ma ora grazie a questo inno Grillo ha messo da parte le sue perplessità accogliendo con piacere la sua iniziativa.

E Leonardo Metalli ha pubblicamente ringraziato Grillo tramite Twitter “grazie al MoVimento 5 stelle e a Beppe Grillo la nostra voce si unisce con milioni di italiani che vogliono cambiare”.

Tra i due è pace fatta e sicuramente entrambi sperano che l’inno potrà portar loro fortuna.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici