Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Milano: visita e laboratorio alle Gallerie di Piazza Scala

I capolavori del cantiere '900 a misura di bambino

di Mariangela Saulino

18 Gennaio 2013

Sabato 26 gennaio negli spazi espositivi delle Gallerie d’Italia a Piazza Scala si terrà un visita guidata dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Lo spazio espositivo si trova all’interno di palazzo Anguissola Antona Traversi e di Palazzo Brentani e contiene un museo dedicato all’ottocento, con ben 187 capolavori ed il “Cantiere del ‘900” dedicato alle opere del Novecento.

I servizi educativi delle gallerie, curati da Civita, propongono visite guidate e laboratori per bambini e famiglie.

La parola d’ordine della visita guidata è: “colore! forma! materia! movimento!”.

La visita si svolge nella parte espositiva dedicata alle opere del Novecento, per portare i bambini a conoscere in modo esaustivo i concetti chiave alla base delle opere.

La guida stimolerà i bambini a trovare la parola d’ordine che caratterizza le varie opere sia per similitudine che per antitesi.

L’itinerario, quindi, può essere letto secondo due prospettive, affrontando le parole d’ordine rilevabili nel percorso oppure scegliendo un unico tema sul quale soffermarsi.

Al termine della visita si terrà il laboratorio durante il quale il gruppo sceglie la parola d’ordine e poi lavora sul polistirolo, un materiale leggero e maneggevole.

E’ previsto l’uso di diversi materiali di cancelleria ma anche di svariati materiali di riciclo affinchè i bambini possano sperimentare diversi materiali e diverse tecniche.

Evento: 26 gennaio 2013

Orario: ore 17:30

Costi: 10 euro

Luogo: Gallerie d’Italia, Piazza della Scala 6 – Milano

Info: 800.167619    info@gallerieditalia.com

www.gallerieditalia.com

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

     

Leggi anche

Seguici