Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fabrizio Corona latitante, condannato a 5 anni di carcere è ricercato

di Redazione VitaDaMamma

18 Gennaio 2013

FABRIZIO CORONA CONDANNATOFabrizio Corona è stato condannato a 5 anni di reclusione, la sentenza, a cui segue il provvedimento d’arresto immediatamente esecutivo, è stata firmata dalla Seconda sezione penale della Suprema Corte.

La Cassazione lo ha riconosciuto responsabile del reato di estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali. Il crimine si sarebbe consumato nel maggio 2006 quando Corona chiese all’ex attaccante della Juventus, David Trezeguet, ben 25mila euro come “prezzo”per delle fotografie che lo ritraevano in compagnia di una donna. Il calciatore pagando gli scatti sarebbe entrato in possesso delle immagini che lo immortalavano, viceversa, se si fosse rifiutato di pagare, le medesime foto sarebbero state offerte alle testate giornalistiche.

La Corte d’Appello di Torino aveva già ritenuto Fabrizio Corona colpevole del reato ascritto e il 16 gennaio 2012 aveva emesso la sua sentenza di condanna. Contro tale sentenza i legali del fotografo hanno adito la Cassazione, ottenendo la dura pena dei 5 anni di reclusione.

Fabrizio Corona ha all’attivo n’altra condanna definitiva con pena detentiva pari ad 1 anno e 5 mesi, la legge lo ha riconosciuto responsabile anche di estorsione ai danni dei giocatori Adriano e Francesco Coco.

Di fatto Corona sarebbe destinato a circa sette anni in gattabuia.

fabrizio corona galeraIn galera non ci torno” ha ribadito più volte il paparazzo caduto in disgrazia e a quanto pare Fabrizio Corona non manifestava casualmente la sua paura di ritornare recluso.

La polizia, in attesa della sentenza, lo seguiva da giorni ma ne ha perso le tracce oggi quando l’ex fotografo dei vip si è infilato in una palestra in corso Como. Le forze dell’ordine hanno continuato a cercarlo per tutto il pomeriggio ma Corona è svanito nel nulla.

Per notificargli il provvedimento di carcerazione appena emesso la polizia si è recata in almeno tre dei suoi abituali indirizzi, chiaramente lì Fabrizio Corona non c’è.

Sul sito ufficiale dell’ex re dei paparazzi capeggia una scritta che recita Coming soon … un annuncio? In realtà non è escluso che Corona, sostenuto dal suo legale, possa decidere di costituirsi in serata.

Intanto la notizia è che Fabrizio Corona è ricercato.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici