Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dove portare in gita i bambini: eventi per la famiglia, novembre 2010

di Redazione VitaDaMamma

01 Novembre 2010

<<Mamma cosa facciamo oggi?>>, questa è la tipica frase dei giorni di festa alla quale corrispondo i nostri sforzi di genitori tesi sempre alla ricerca delle migliori opportunità di svago per i piccoli. Con le nostre AGENDE, speriamo di farvi conoscere gli eventi più belli e suggestivi da vivere in famiglia.

GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Genova
Festival della Scienza sino al 7 novembre

http://www.nextme.it/intrattenimento/eventi/1162-genova-il-festival-della-scienza-2010-e-agli-orizzonti

Cagliari

Dall’ 8 ottobre al 16 dicembre,nel Castello San Michele a Cagliari, l’associazione culturale Laboratorio Scienza, in collaborazione con il Consorzio Camu’, offre attività di laboratorio scientifico ludico-didattiche rivolte a bambini e ragazzi per stimolare la curiosità scientifica attraverso il gioco.

Alla scoperta del MicroMondo.
I bambini diventeranno dei piccoli scienziati mediante l’utilizzo di lenti di ingrandimento e microscopi .
Disegniamo l’evoluzione
In questo laboratorio i bambini saranno i veri protagonisti,con i loro disegni scopriranno i meccanismi dell’evoluzione e della selezione naturale.
Fantachimica
Utilizzando ingredienti semplici come acqua, sale,e bicarbonato,i bambini potranno eseguire divertenti esperimenti alla scoperta della chimica.
Energia in gioco
I bambini potranno giocare e conoscere le diverse forme di energia, da quella meccanica a quella elettromagnetica.

I laboratori durano circa un’ora .
Info e prenotazioni : Centro Comunale Castello San Michele al numero 070.500656
indirizzo email : didattica@camuweb.it

Milano
Galleria Gruppo Credito Valtellinese Corso Magenta, 59 (Zona Magenta) Milano
sino al 15 novembre
Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostre/21041681_Echi+Di+Mari+Lontani+Fiabe+Dall+Oceania.html

Macerata
Sei di Macerata, vuoi imparare a curare un orto familiare? Ecco come fare:
il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, in collaborazione con l’Istituto Tecnico per le Attività Sociali Padre Matteo Ricci di Macerata, la Cooperativa Meridiana e la Cooperativa Risorse, tiene un corso di orticoltura per consentire a chiunque di entrare in possesso delle nozioni teoriche di base e delle modalità operative indispensabili per avviare e gestire il proprio orto familiare.
sino al 25 novembre 2010, dalle ore 21.00 alle 23.00

http://www.comune.macerata.it/Engine/RAServeFile.php/f/locandina_programma.pdf

Cagliari
Caccia al tesoro “Conosci Castello”
L’obiettivo dell’evento è quello di far conoscere ai partecipanti il quartiere Castello,che con le sue strette viuzze ci riporta indietro nel tempo.
La caccia al tesoro si terrà Lunedì 1 novembre dalle 15.30 alle 19.30, per le vie del quartiere Castello .
Il punto d’incontro sarà la Terrazza Umberto I, al Bastione di Saint Remy.
Ogni squadra deve essere composta da almeno tre persone; La “Caccia al tesoro” prevede 8 prove,e il premio per la squadra che vincerà è di euro 500,00.
Vi parteciperanno anche le scuole della città di Cagliari, che formeranno dei gruppi classe per contendersi il primo trofeo “Conoscere castello” dedicato alle scuole partecipanti.

Come iscriversi: Tramite il sito www.conoscicastello.org, compilando gli appositi moduli; oppure il giorno 1 novembre 2010 dalle 13,30 alle 15,00, nell’ area dell’organizzazione posto nella terrazza sovrastante il bastione di Saint Remy.

Per ulteriori informazioni:329.988.71.91

oppure all’indirizzo mail :info@explorasas.biz

Ercolano (Napoli)
Circo Acquatico Denji show
Uno spettacolo divertente ed emozionante che affascina i piccoli. Ambientato su una immaginaria nave di pirati in navigazione per mari lontani. I bimbi potranno ammirare molti animali dai serpenti ai pinguini, i pellicani, il leone marino e persino il tapiro.
Il circo resta ad Ercolano sino al 3 novembre
http://www.denjishow.com/index.html

Genova

Vuoi presentare a tuo figlio canarini meravigliosi e tanti altri piccoli volatili? Porta i tuoi piccoli a conoscere un colorato modo alato Sabato 6 e Domenica 7 Novembre 2010, nella sede della Compagnia Unica, in p.le San Benigno, alla Mostra Ornitologica Città di Genova
Espongono oltre duecento allevatori, provenienti da tutta l’Italia, i loro magnifici esemplari, circa 1.200 uccellini suddivisi in 250 categorie, ti aspettano

Borgo Maggiore, Repubblica di San Marino
6 e 7 novembre 2010
Chocotitano
Tradizionale festa del cioccolato con concorsi a premi, menu al cioccolato e tantissime degustazioni. L’edizione di quest’anno sarà particolarmente rivolta ai più piccini, con giochi e animazione per loro, e momenti di lavorazione del cioccolato, in cui potranno creare i propri cioccolatini ed imparare i segreti della corretta degustazione del cioccolato.

http://www.cc.sm/it/chocotitano.html

Milano:

  • 6/7 nov e 13/14 nov 2010

Milano, Idroscalo Punta dell’est
I laboratori di MUBA, Museo dei Bambini
Con materiali completamente riciclabili, i bambini potranno creare le Green Pigotte.
Per info e prenotazioni www.muba.it e 0243980402

  • sabato 06 novembre e domenica 07 dalle ore 10.00 alle 18,30 tutti al tavolo LEGO GAMES per tornei “a tema”. Vi aspettano tavoli gioco dove i bambini potranno costruire, creare e liberare la fantasia con i mattoncini Lego. L’ingresso è gratuito ma occorre inviare una mail a info@perleepirati.it per la conferma della partecipazione e dell’orario, i posti sono limitati e i bambini vengono divisi a seconda dell’età e del gioco prescelto. In alternativa è possibile telefonare allo 02/89763097. La struttura si trova in Via Valparaiso 2 20144 Milano

ROBO CHAMP (dai 6 anni)
MAGIKUS (dai 6 anni)
LAVA DRAGON (dai 7 anni)
MONSTER 4 (dai 7 anni)
PIRATE CODE (da 8 anni)
RACE 3000 (dai 7 anni)
MINOTAURUS (dai 7 anni)
RAMSES PYRAMID (da 8 anni)
LUNAR COMMAND (dai 7 anni)
CREATIONARY ( dai 7 anni)
ATLANTIS TREASURE (dai 9 anni)
HARRY POTTER HOGWARTS (da8 anni)

http://www.milanoperibambini.it/agenda-eventi/details/370-lego-games

TORINO La Feltrinelli KIDZ, Stazione Porta Nuova, 7 novembre domenica ore 11:00 – IL TEATRINO DEL Il Teatrino del Cerchio Magico, a cura di Giunti Editore.

domenica 7 novembre ore 11.00-12.00

IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO.
Lettura animata e laboratorio tratto dal libro Il cerchio magico di Susanna Tamaro.

Anche noi con Rick, bambino-lupo salvato dal cassonetto dalla lupa Guendy, ci immergiamo nelle ecologiche e ambientaliste avventure del Cerchio Magico. Anche noi libereremo la Terra dalla terribile minaccia dello Spetocchio Cosmico e aiuteremo i Due Zampe a ritornare alla natura. Liberemo tutti i bambini del mondo dall’ipnosi televisiva. I bambini liberati non saranno più merce per la pubblicità, ma allegri, pieni di fantasia e gioia. Leggeremo insieme la storia e poi costruiremo un piccolo teatro da tavolo con tutti i personaggi da portare a casa, dove racconteremo la storia a mamma, papà, amici e nonni.
Durata: 60 minuti con max 20/25 bambini
Età /Classi consigliate: scuola primaria e scuola secondaria di I gr.; oppure 7-11 anni

– Roma

Il Teatro Le Maschere è a Roma, in Via Aurelio Saliceti 1/3

Il mondo di Oscar

Oscar è un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza in un’affascinate giostra in cui elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura…

L’abilità e l’eccentricità di Silvano Fiordelmondo condurranno gli spettatori, tra gags e trasformazioni, in questo carosello la cui colonna sonora è costituita da una ricercata selezione di musiche bandistiche. Gli animali fanno parte della collezione di giochi di latta del Teatro Pirata.

Scuola dell’infanzia

Dal lunedì al venerdì ore 9.30 e ore 11.00; sabato e domenica ore 16.00 e ore 18.00.

http://www.teatrolemaschere.it/

-alla Fiera di Padova

11-13 novembre dalle 9:00 alle 18:00 13a edizione EXPOSCUOLA&YOUNG

www.exposcuola.it

Padova, sabato 13 novembre EXPOSCUOLA ore 16,30-17,30 SUPER ANIMALI http://www.exposcuola.it

SUPER ANIMALI. Speciale 2010 Anno Internazionale della Biodiversità.
Ecco gli animali più simpatici, strani, tosti, estremi in una parola super del pianeta.
Il 2010 è l’anno dedicato alla biodiversità. Riflettiamo sulla biodiversità e divertiamoci con gli animali ancora presenti
sulla Terra e pensiamo anche a come proteggerli, anche dall’estinzione. Il percorso: la biodiversità è un concetto
ancora oscuro a molti, ma che dovrebbe far parte del bagaglio minimo culturale di ogni cittadino del nostro pianeta.
Chissà quante specie si sono estinte da quando esiste la vita sulla terra: sicuramente moltissime, e sempre per cause naturali, come è accaduto milioni di anni fa per i dinosauri.
Ma da qualche tempo una causa in più si è aggiunta a quelle naturali: l’uomo. Con la loro mancanza di attenzione e di rispetto per la natura, gli esseri umani oggi contribuiscono
in vari modi a insidiare la permanenza di specie a rischio di estinzione: con la caccia scriteriata, con l’abuso di fertilizzanti e altri prodotti chimici, con l’inquinamento e la deforestazione.
E non dobbiamo pensare che siano solo gli animali meno diffusi e conosciuti a correre questo rischio: il fenomeno coinvolge anche specie che ci possono sembrare comuni
e che un giorno forse non vedremo più.

Questo laboratorio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro 2010, al Festival della Scienza di Cagliari 2010, al Festival della Mente di Sarzana 2010.
Il laboratorio è costruito sul principio che le cose interessanti, utili, indispensabili si possono imparare bene se ci si diverte ed emoziona.

Durata: 60 minuti con un gruppo classe oppure max 20 ragazzi utenza libera.
Età consigliate: dai 6-11 anni
LIBRI DI RIFERIMENTO: tutti i libri che parlano di animali e degli ambienti in cui vivono.
A cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza.

Giunti al Punto di Formia (LT)

Centro c. Itaca · località Santa Croce · Via Mamurrano · Sabato 13 novembre, ore 16.00-17.00

TOPO TIP
… Topo Tip fa sempre i capricci.

E’ un topino tenero che piace moltissimo ai bambini! Ma Tip è proprio capriccioso! I nostri bambini in confronto sono proprio bravi. Ma la mamma di Tip è bravissima a farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ragionevole. Come farà? Ci sono tantissime storie dove il beniamino dei più piccoli ne combina di tutti i colori. Ai piccoli piace proprio tanto il piccolo Tip, forse perché in lui riconoscono i loro gesti e attività quotidiani. Tip fa quello che fanno tutti i bambini piccoli: non vuole mangiare, non vuole dormire, non vuole andare all’asilo, non vuole lavarsi denti, non lascia la mamma andare a lavorare … Leggiamo insieme le sue storie e portiamo a casa un ricordo del simpatico topino.

Età consigliate: 4-7 anni
Tel 0771 736094 · formia@giunti.it

Napoli 13 e 14 novembre PALAPARTENOPE Via C. Barbagallo, 115 – 80125

Per tutti i bambini appassionati del nuovo eroe “mostruoso”, arriva a Napoli lo spettacolo live di BEN 10. la serie televisiva di cartoni animati approda anche a teatro con una nuova avventura nella quale non mancheranno effetti speciali e battaglie acrobatiche con i mostri.

l’orario degli spettacoli 16:00 e 20:30

BIGLIETTI:
Gold Intero 49,00 €
Primo Settore Centrale Numerato Intero 44,00 €
Secondo Settore Centrale Numerato Intero 39,00 €
Secondo Settore Laterale Numerato Intero 34,00 €
Tribuna Numerata Intero 34,00 €
Terzo Settore Laterale Numerato Intero 25,00 €

Lo spettacolo di Ben 10 toccherà molte città italiane a partire dal 5 novembre quando sarà al (PalaSHARP – Milano)

tutte le date, gli orari ed i prezzi sono su : http://www.ticketone.it/searchLucene.jsp

PICCOLO GRANDE CINEMA. LA FESTA DI ARRIVANO I FILM 14-21 NOVEMBRE

la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si propone di portare a Milano e in molte province lombarde anteprime, laboratori, incontri, merende e momenti di gioco.

Una festa dedicata al cinema per bambini e ragazzi, dove a divertirsi saranno anche mamma e papà.

L’ingresso, a tutti gli appuntamenti, è gratuito.

http://www.piccolograndecinema.it/

– Milano:

Cremona
Dal 20 al 22 novembre, un dolce appuntamento: La Festa del Torrone di Cremona.
Quattro giorni di eventi all’insegna del Torrone si potrà prendere parte a laboratori e visite guidate, tra musica e danze.
Venerdì 19 novembre verrà presentato il libro “Le Mani in Pasta”, realizzato insieme ai ragazzi delle scuole cittadine e dedicato al Torrone, il dolce tipico cremonese.

SABATO 20 NOVEMBRE alle ore 16.30

Speciale: IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO.

In occasione della Giornata mondiale dei diritti del bambino.

Lettura animata e laboratorio

tratto dal libro IL CERCHIO MAGICO

di Susanna Tamaro.

IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO.
Lettura animata e laboratorio tratto dal libro Il cerchio magico di Susanna Tamaro.
Anche noi con Rick, bambino-lupo salvato dal cassonetto dalla lupa Guendy, ci immergiamo nelle ecologiche e ambientaliste avventure del Cerchio Magico. Anche noi libereremo la Terra dalla terribile minaccia dello Spetocchio Cosmico e aiuteremo i Due Zampe a ritornare alla natura. Liberemo tutti i bambini del mondo dall’ipnosi televisiva. I bambini liberati non saranno più merce per la pubblicità, ma allegri, pieni di fantasia e gioia. Leggeremo insieme la storia e poi costruiremo un piccolo teatro da tavolo con tutti i personaggi da portare a casa, dove racconteremo la storia a mamma, papà, amici e nonni.
Età consigliate: dai 7 anni

LIBRO di RIFERIMENTO: IL CERCHIO MAGICO di Susanna Tamaro. La storia di una battaglia coraggiosa in difesa della natura, della fantasia, della libertà. E di una grande amicizia. Rick è un bambino che ha una mamma speciale con grandi orecchie appuntite e una coda pelosa e folta. La mamma di Rick e’ una lupa di nome Guendy che ha salvato Rick dal cassonetto. Con Ursula, una vecchia scimmia saggia e moltissimi animali, vivono felici nel Cerchio Magico, una zona di un parco incolto e selvaggio, dove gli uomini non entrano mai. Ma un brutto giorno il Cerchio Magico scompare e i suoi abitanti si trovano a dover fare i conti con il mondo degli uomini, sottomesso al comando ipnotico di Sua Mollosa Porchezza Pallaciccia, che vuole trasformare l’intero universo in un’unica redditizia colata di cemento, nasconde i bambini soggiogandoli con tv e giocattoli, e ordina che in tutte le case ci sia la tv accesa continuamente. Dove passa lui al posto dei boschi verdi sorgono Super-Mega-Iper-Mercati, grattacieli giganti e antenne. Rick ha nostalgia del Cerchio Magico e i nemici sono dappertutto e sono grandi. Ma con l’aiuto di Dodò gattina furba e della zia Cip ce la farà a liberare i bambini dalla schiavitù pubblicitaria e a portare la storia al lieto fine!

Presso le seguenti librerie Giunti al Punto:

Cesena • Piazza Giovanni Paolo II, 1/2 • Tel. 0547 22660 • cesena@giunti.it

Cornate D’Adda (MI) Centro comm. Globo • Via Berlinguer • Tel. 039 6957143 • cornateadda@giunti.it

Firenze • Ospedale pediatrico Meyer – Villa Ognissanti • Viale Pieraccini Gaetano, 24 • Tel. 055 4377553 • firenze7@giunti.it

Formia • Centro comm. Itaca • Loc. Santa Croce • Via Mamurrano • Tel. 0771 736094 • formia@giunti.it

Giugliano in Campania (NA) Centro comm. Auchan • Lo. Giugliano • Via S.Francesco a Patria ang. via S.Maria a Cubito

Tel. 081 8185404 • giugliano@giunti.it

Lecce • Via V. Emanuele II, 59/61/63 • Tel. 0832 288374 • lecce@giunti.it

Pordenone • Corso Vittorio Emanuele, 31/B • Tel. 0434 524078 • pordenone@giunti.it

Roma • Libreria per ragazzi • Piazza Santi Apostoli 59/65 • Tel. 06 69941045 • roma1@giunti.it

Rozzano (MI) Centro comm. Fiordaliso • Via E. Curiel, 25 • Tel. 02 57514956 • rozzano@giunti.it

Soverato (CZ) Centro comm. Le Vele • Loc. Montepaone Lido • Via Nausica • Tel. 0967 577358 • soverato@giunti.it

25 novembre Libreria Hamelin Via L. D’Angiò, 9
Bitonto (Ba)

Giovedi 25 novembre ore 18,00
SUPER ANIMALI. Speciale 2010 Anno Internazionale della Biodiversità.
Ecco gli animali più simpatici, strani, tosti, estremi in una parola super del pianeta.
Il 2010 è l’anno dedicato alla biodiversità. Riflettiamo sulla biodiversità e divertiamoci con gli animali ancora presenti
sulla Terra e pensiamo anche a come proteggerli, anche dall’estinzione. Il percorso: la biodiversità è un concetto
ancora oscuro a molti, ma che dovrebbe far parte del bagaglio minimo culturale di ogni cittadino del nostro pianeta.
Chissà quante specie si sono estinte da quando esiste la vita sulla terra: sicuramente moltissime, e sempre per cause naturali, come è accaduto milioni di anni fa per i dinosauri.
Ma da qualche tempo una causa in più si è aggiunta a quelle naturali: l’uomo. Con la loro mancanza di attenzione e di rispetto per la natura, gli esseri umani oggi contribuiscono
in vari modi a insidiare la permanenza di specie a rischio di estinzione: con la caccia scriteriata, con l’abuso di fertilizzanti e altri prodotti chimici, con l’inquinamento e la deforestazione.
E non dobbiamo pensare che siano solo gli animali meno diffusi e conosciuti a correre questo rischio: il fenomeno coinvolge anche specie che ci possono sembrare comuni
e che un giorno forse non vedremo più.

Questo laboratorio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro 2010, al Festival della Scienza di Cagliari 2010, al Festival della Mente di Sarzana 2010.
Il laboratorio è costruito sul principio che le cose interessanti, utili, indispensabili si possono imparare bene se ci si diverte ed emoziona.

Durata: 60 minuti con un gruppo classe oppure max 20 ragazzi utenza libera.
Età consigliate: dai 6-11 anni
LIBRI DI RIFERIMENTO: tutti i libri che parlano di animali e degli ambienti in cui vivono.
A cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza.
– Contatti Libreria Hamelin: tel. 080.3740636
info@libreriahamelin.it

Bolzano, piazza Walther
Dal 26 novembre al 23 dicembre 2010
Mercatino di Natale
Anche quest’anno si potrà partecipare alla magica atmosfera di questo Mercatino, ormai diventato un appuntamento fisso per gli abitanti di Bolzano. Ci saranno le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt” e 80 espositori proporranno i tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, e tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale. Si potranno, inoltre, gustare le specialità gastronomiche e i deliziosi dolci natalizi come il famoso “Zelten” di Bolzano.

Orari d’apertura:
lun – ven: ore 10.00-19.00
sab: ore 9.00-20.00 dom: ore 9.00-19.00
Il 5 e l’8 dicembre gli stand gastronomici saranno aperti un’ora più a lungo (9.00-20.00)

L’inaugurazione del Mercatino avverrà giovedì 25 novembre 2010, alle ore 17.00

http://www.bolzano-bozen.it/mercatino/index.html

Bari

27 e 28 novembre Fiera del Levante
bimbinfiera Ingresso al pubblico 9,00 euro
GRATUITO PER I BAMBINI FINO A 10 ANNI
Orario 10:30 – 19:30
Sito web: Bimbinfiera

Varese

Palace Grand Hotel Varese, Via L.Manara 11 ogni Domenica dal 28 novembre al 18 dicembre

spettacoli, animazione e giochi … in più la merenda con Babbo Natale

ingresso bambini 5,00 euro adulti gratis

orario dalle 14:00 alle 19:00

Milano
Mammafrica ogni anno si ripete questa iniziativa natalizia di vendita. si tratta di un mercatino in cui è possibile trovare vestiti e accessori per bambini confezionati con stoffe africane. Con il ricavo verrà finanziato il progetto Dream che lotta contro la diffusione dell’AIDS in Africa ed è sostenuto dalla Comunità di Sant’Egidio.
Potete visitare il mercatino presso la scuola artdance via Washington 16, fermata metropolitana Wagner Milano
Per info consultare il blog: http://mammafricadream.wordpress.com/
Sabato 27 novembre dalle 16,30 alle 19,30 sarà una giornata “open” in cui verranno illustrati i progetti e verranno lette delle fiabe.

SPECIALE SICILIA – PALERMO

Bambini e Libri

Libreria Giunti al Punto di Carini (PA)

centro comm. Poseidon – Contrada Ciachea – tel/fax 091 8691655 – carini@giunti.it


13 NOVEMBRE

SCOPRISCIENZA.

Un giocoso laboratorio di scienza.

Meraviglie scientifiche strampalate scoperte, giocattoli strani e

sorprendenti osservazioni. Un viaggio emozionante attraverso libri,

giochi, quiz, manualità, informazioni, curiosità e approfondimenti.

20 NOVEMBRE

TOPO TIP

…Topo Tip fa sempre i capricci.

Tip è un topino tenero ma proprio capriccioso! La mamma di Tip è

bravissima a farlo smettere di fare i capricci e lui torna ad essere

un topino bravo e ragionevole. Come farà? Ci sono tantissime storie

dove il beniamino dei più piccoli ne combina di tutti i colori. Tip fa

quello che fanno tutti i bambini piccoli: non vuole mangiare, non vuole

dormire, non vuole andare all’asilo, non vuole lavarsi denti, non lascia

la mamma andare a lavorare…

27 NOVEMBRE

IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO.

giornata dei diriti

dei bambini.

Lettura animata e laboratorio tratto dal libro

Il cerchio magico di Susanna Tamaro.

Anche noi con Rick bambino-lupo ci immergiamo nelle ecologiche e

ambientaliste avventure del Cerchio Magico. Anche noi libereremo la

Terra dalla terribile minaccia dello Spetocchio Cosmico e aiuteremo

i Due Zampe a ritornare alla natura. Leggeremo insieme la storia e

poi costruiremo un teatrino da tavolo con tutti i personaggi da portare

a casa, dove racconteremo la storia a mamma, papà, amici e nonni

Speciale VERONA

Libri e Bambini

Libreria Giunti al Punto di San Giovanni Lupatoto (VR) centro comm. Verona Uno

37057 via Monte Cristallo – tel/fax 045 8266443 – giovannilupatoto@giunti.it

La libreria Giunti al Punto di San Giovanni Lupatoto sta organizzando una nuova e simpatica iniziativa dedicata ai bambini fino agli undici anni.

Siete invitati ad accompagnarli ogni martedì pomeriggio alle 17:30 presso la nostra libreria. I nostri esperti lettori accompagneranno i vostri figli, attraverso la lettura di storie e avventure sempre nuove ed inaspettate, in un mondo di fantasia: quello dei libri.

Gli incontri, completamente gratuiti, impegneranno i bambini sino alle 18:30 circa. Lo staff Giunti al Punto è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Calendario delle letture mensili:

NOVEMBRE 2010

16 novembre Le avventure di Clementine
23 novembre La pecora arrabbiata
30 novembre La vera storia di Santa Lucia

Mercatini di Natale

E’ ormai entrato a far parte dell’immaginario collettivo … quando si parla di festività Natalizie l’atmosfera non sarebbe la stessa senza di lui! Parliamo del mercatino di Natale, tradizione magica in cui luci, suoni, profumi e sapori creano quel mix inconfondibile: l’aria di Natale!
Non vi sembra già di sentire l’odore di spezie, arance, dolcetti e vin brulè? E magari già sentite anche l’aria pungente di dicembre che si insinua tra sciarpe e berretti, ma che non vi dà fastidio perchè avete il cuore riscaldato dai mille ricordi e dalle emozioni che solo il Natale è in grado di risvegliare!
Se vi sentite così leggendo queste righe allora il mercatino di Natale è per voi una meta obbligatoria!
http://www.mercatini-natale.com/index.html



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici