Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette, antipasti di pesce: Cocktail di gamberi

di Mamma Daniela

04 Novembre 2010

INGREDIENTI:
500 gr Gamberetti
300 ml Maionese
Ketchup
Brandy
1 Lattuga
Limone
Alloro
Cipolla
PROCEDIMENTO:
Il Cocktail di gamberi è uno degli antipasti che preferisco,è una ricetta semplice,veloce e di grande effetto. Io la utilizzo sia per le cene importanti ,ma anche nei compleanni e riscuote sempre un grande successo.
Per quanto riguarda le dosi degli ingredienti, dipende dai gusti, chi preferisce abbondare con la salsa cocktail utilizzerà più maionese, solitamente ne faccio in abbondanza, anche perché a casa la adorano tutti. Quindi se volete stupire, provatela!

Per la preparazione i gamberi freschi sono sicuramente meglio, ma posso assicurarvi che anche con i gamberetti congelati otterrete un buon risultato.
Fate sbollentare i gamberetti in acqua in cui avrete versato una scorza di limone, uno spicchio di cipolla e una foglia di alloro (ricordate il sale),evitando di farli indurire, giusto una sbollentata.
Poi scolate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo prendete la lattuga, lavatela e asciugate le foglie, poi tagliate a fettine sottili, quasi a julienne e adagiatela nelle coppe che vi siete preparate in precedenza.
A parte, in un contenitore versate la maionese, un pò di ketchup, una spruzzata di brandy, ed emulsionate la salsa sino a farla diventare di un bel colore rosato, aggiungete i gamberetti ormai freddi nella coppa e versateci sopra la salsa cocktail appena ottenuta.

Potete poi decorare le coppe come preferite,con il limone, olive, pomodorini,sedano,etc….



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici