Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gatto addormenta bambino, video emozionante

di Maria Corbisiero

04 Febbraio 2013

Gatto bambino  videoSta spopolando sul web un video che, in un solo minuto e 40 secondi, riesce a sfatare ben 2 miti legati a malsane credenze: la sfortuna “generata” dei gatti neri e la “nociva” vicinanza degli animali ai bambini più piccoli.

Come un qualsiasi neo-papà, Aaron, uomo di 35 anni di origine canadese, residente ad Ottawa, ha girato e pubblicato un video, datato 4 settembre 2011, che ha come protagonisti suo figlio Connar di appena due mesi e il suo gatto nero Stewie.

Cosa ci sarà di tanto particolare, direte voi ….. il semplice fatto che l’animale domestico riesce a calmare il pianto del suo piccolo padroncino.

Con amorevole cura infatti, alla pari di un essere umano, il gatto si avvicina al bambino che piange e, nel tentativo di calmarlo, lo accarezza delicatamente con la zampa sulla testa. Un tocco dolce e sentito che, ripetuto con cura, riesce a tranquillizzare il piccolo Connar che, pacificamente, si addormenta.

Gatto bambino videoQuanti di voi, vedendo il suddetto video postato in calce all’articolo, riusciranno ancora ad affermare che è buona usanza tenersi alla larga dai gatti neri?

E quanti ancora riterranno opportuno separarsi dal proprio animale domestico una volta venuti a conoscenza del prossima arrivo di un bebè?

Alcuni studi effettuati in passato hanno testimoniato come la crescita di un bambino, congiunta ad un animale domestico, possa recare ingenti benefici, sia per quanto concerne la salute fisica che quella mentale.

…. e poi, volgiamo mettere la comodità di avere un baby-sitter morbido e coccoloso in casa?

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici