Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Allerta meteo Roma, neve nel weekend

di Redazione VitaDaMamma

08 Febbraio 2013

Allerta meteo, neve nei prossimi giorniSulla penisola persistono condizioni di tempo instabile ed in rapida evoluzione. In queste ore l’Italia del nord e l’Italia del sud sono profondamente diverse da un punto di vista meteorologico: infatti oggi, venerdì 8 febbraio, al Nord spenderà un lieto sole mentre al centro – sud imperverseranno pioggia e vento, si attendono anche precipitazioni nevose ed imbiancate a bassa quota (300 – 500m).

Le temperature durante l’arco della giornata odierna oscilleranno tra i 6 e i 10 gradi al Nord e tra gli 11 ed i 15 al Sud; nella nottata sono previsti sensibili abbassamenti delle colonnine di mercurio.

L’instabilità meteorologica non permette in queste ore di escludere del tutto precipitazioni nevose sul Lazio e sulla Campania.Allerta meteo, neve nei prossimi giorni

Nel corso del fine settimana i cieli del centro sud non conosceranno schiarite e questo weekend sarà grigio, bagnato dalla pioggia e avvilito dal freddo.

Stando alle previsioni meteo sull’Italia del centro sud pioverà anche sabato 9 febbraio, il maltempo arriverà fino alla punta dello stivale e s’abbatterà senza tregua pure sulla Sicilia. In questo Sud estremamente invernale si prevede possano verificarsi nevicate a bassa quota (anche 300m).

Allerta meteo, neve nei prossimi giorniMolto freddo al Nord, gli esperti meteorologi raccomandano di fare attenzione alle gelate intense che colpiranno il nord Italia nei prossimi giorni e prevalentemente nel corso delle primissime ore della giornata.

Il rischio neve sarà più alto e sensibile domenica 10 febbraio.

Da ovest si muovono nuove perturbazioni che nella giornata di domenica dovrebbero transitare sull’Italia. Si prevede che per allora sulla penisola siano già giunte correnti sud occidentali più miti. Di fatto quindi domenica sui nostri cieli transiteranno e si scontreranno due diversi fenomeni meteorologici: le miti correnti sud occidentali incontreranno le perturbazioni più fredde provenienti da ovest, questo “scontro” potrebbe facilmente ingenerare nevicate. Si prevede neve sull’arco alpino, sulla Valle d’Aosta e poi diffusamente un po’ su tutto lo stivale.

Allerta meteo, neve nei prossimi giorni Domenica ancora temporali in Campania e rischio neve in Lazio.

Per aggiornamenti ed approfondimenti sito consigliato: www.ilmeteo.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici