Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minute

In questi tempi di crisi, si sa, di necessità si fa virtù! E per non accantonare anche il carnevale come spesa extra, si può pensare a qualcosa di originale e non costoso partendo da alcune cose che si possono già avere in casa. Artista-pittore: ci si deve procurare un bel paio di ...

di Gioela Saga

08 Febbraio 2013

Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minuteIn questi tempi di crisi, si sa, di necessità si fa virtù!

E per non accantonare anche il carnevale come spesa extra, si può pensare a qualcosa di originale e non costoso partendo da alcune cose che si possono già avere in casa.

Artista-pittore: ci si deve procurare un bel paio di pantaloni un po’ larghi o una vecchia tuta e Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minutesporcarla con della pittura a vostro piacimento! Potete anche colorarvi un po’ la faccia a spruzzi o macchioline variopinte. Potete crearvi voi con del cartone una tavolozza da pittori oppure utilizzarne una vera che magari vi trovate in casa. Non dimenticate di disegnarvi con la matita o l’eye-liner un bel paio di baffetti magari alla Dalì e un pizzetto. Perfetto se avete un basco!

Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minute

Albero: usate una vecchia tuta dai toni marroni, con delle piccole spille Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minuteapplicate sul capo delle foglie che avrete precedentemente ritagliato da vecchie stoffe dai colori autunnali. Sarà ancora più di effetto se troverete una parrucca riccioluta e verde! Se preferite potete fare una versione primaverile con tanti fiorellini. Un’altra idea potrebbe essere quella di indossare un paio di pantaloni vecchi di color marrone su cui traccerete delle linee o anche la sagoma di una tana di scoiattolo per rendere più realistico il tronco, sopra potete indossare una felpa verde per rappresentare il fogliame, perfetto se avete un cappuccio in cui sistemerete della paglia o della raffia in cui posizionare delle palline di carta per realizzare delle finte uova nel vostro nido.

Barbie: prendete i vestiti più rosa sgargiante che avete o comunque di colori molto brillanti, una bella parrucca bionda con una lunga coda, un trucco da pin-up molto luminoso ed il gioco è fatto!

Matita costumi di carnevaleDormiglione: avvolgetevi in una coperta, magari un classico plaid scozzese, lasciando le braccia libere, applicate con delle spille un piccolo cuscinetto rettangolare dietro la schiena, potete indossare un cappello con un ponpon all’estremità e magari fornitevi di orsacchiotto! Gradite le babbucce.

Bastoncino caramellato: vestitevi completamente di bianco e procuratevi del nastro adesivo rosso e verde, alternate strisce dei due colori intorno ai pantaloni e alla felpa in modo da ricreare la decorazione del bastoncino caramellato, magari tenete uno in mano o se avete un bastone potete avvolgere allo stesso modo anche quello e portarlo con voi.

Matita: vestitevi di un colore unico, sia la felpa che i pantaloni, costruite un cappello di carta a cono che ricordi la punta di una matita, coloratelo prima di sagomarlo in modo da avere la punta colorata del colore scelto.

Cugino It: costume cugino itprendere avanzi di filato di lana di tinta marrone e tagliarli in modo che arrivino quasi fino a terra. Ritagliare del cartoncino creando poi una fascetta che si metterà intorno alla testa e con del nastro adesivo applicare i fili di lana che saranno i nostri fitti e lunghi capelli. Mettersi un cappellone scuro in testa per coprire il nostro trucchetto e munirsi di occhiali da sole!

Per i più grandini è molto originale il vestito da bagno: gonfiare tanti piccoli palloncini rosa o azzurri e indossare una felpa dello stesso colore. Applicare alla felpa i palloncini in modo da farli sembrare tante bolle di bagno schiuma, completare il tutto con un asciugamano in testa messo a turbante e portate con voi una paperella o un altro giochetto di quelli comunemente usati dai bambini per fare il bagno.

vestito da carnevale fai da tePoi ovviamente ci sono i vecchi ritrovati come il vestito da zombie con vecchi vestiti anche un po’ sgualciti e sporchi, un trucco molto pesante con occhi cerchiati di nero, oppure il fantasma con l’aiuto di un vecchio lenzuolo bianco a cui praticherete i fori per gli occhi e poi disegnerete con un pennarello nero indelebile altri particolari che vorrete e la mummia arrotolata di carta igienica.

carnevale costumi e travestimenti fai da te La parola d’ordine è divertirsi nel preparare i costumi, anche con materiale di riciclo perché saranno originali, e poi indossarli!

 

Fonte: www.familycrafts.about.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici