Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sanremo 2013 chi vince il festival?

di Maria Corbisiero

15 Febbraio 2013

Sanremo 2013 La 63° edizione del Festival di Sanremo, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è giunta al giro di boa.

Ieri sera si è svolta la terza puntata: i 14 Big in gara si sono finalmente esibiti tutti insieme in un’unica serata, facendo ascoltare, una dietro l’altra, tutte le canzoni partecipanti alla kermesse.

Il pubblico da casa ha così potuto esprimere la propria preferenza attraverso il televoto, un sistema di votazione spesso contestato e che, come in molti avevano previsto, sta premiando coloro i quali hanno un pubblico prevalentemente giovane e soprattutto social.

Non a caso, nell’attuale classifica provvisoria, che vi postiamo in calce all’articolo, tra le prime quattro posizioni vi sono ben tre cantanti provenienti da talent show, due dei quali risultano essere tra i favori del web.

Immancabile il toto scommesse presente sui principali social network, facebook e twitter, canali attraverso i quali è possibile realizzare un immaginario podio finale virtuale.

Per quanto riguarda il social blu, il primo posto viene dato ai Modà, il secondo al gruppo Elio e le storie tese e al terzo posto viene piazzato Marco Mengoni. Per chi cinguetta invece la preferenza assoluta va a Marco Mengoni.

Ricordando che le percentuali di voto ottenuti dai vari cantanti Big nella terza serata influiranno sulla votazione finale, un’influenza pari al 25% del totale, eccovi la classifica provvisoria:

  1. Sanremo 2013 Marco Mengoni con L’essenziale;
  2. Modà con Se si potesse non morire;
  3. Annalisa con Scintille;
  4. Chiara con Il futuro che sarà;
  5. Raphael Gualazzi con Sai (Ci basta un sogno);
  6. Simona Molinari e Peter Cincotti con La felicità;
  7. Maria Nazionale con E’ colpa mia;
  8. Elio e le Storie tese con La canzone mononota;
  9. Daniele Silvestri con A bocca chiusa;
  10. Max Gazzè con Sotto casa;
  11. Simone Cristicchi con La prima volta che sono morto;
  12. Malika Ayane con E se poi;
  13. Marta sui Tubi con Vorrei;
  14. Almamegretta con Mamma non lo sa.

 

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici