Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ci sta a cuore il cuore delle donne: Novembre i martedì della salute

di Mamma Licia

08 Novembre 2010

A novembre, tutti i martedì mattina (9, 16, 23 e 30), sarà possibile effettuare gratuitamente, con prenotazione, la misurazione dei parametri fondamentali per monitorare i livelli di rischio delle malattie cardiovascolari che sempre più colpiscono anche le donne: pressione, indice di massa corporea, girovita, peso, colesterolo.

E’ una campagna di prevenzione promossa dalle 450 farmacie della rete “Apoteca Natura”, specializzate sulla salute naturale, insieme con l’O.N.Da., l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna che si occupa di studiare patologie che colpiscono più di frequente l’universo femminile.

Obiettivo è informare e sensibilizzare le donne sulle malattie cardiovascolari che stanno diventando una delle principali cause della mortalità femminile.

L’iniziativa, denominata Ci sta a cuore il cuore delle donne, prevede oltre all’attività di screening e raccolta dati anche attività di comunicazione e informazione. Nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa sarà infatti anche distribuito materiale informativo redatto da esperti dell’O.N.Da., per offrire alle donne maggiori consigli, informazioni utili e controlli mirati alla prevenzione.

Per informazioni sulle farmacie convenzionate in ogni Regione: www.ondaosservatorio.it, www.apotecanatura.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici