Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Giochi per PS3: il libro degli incantesimi

Diventa un bravo mago come Harry Potter grazie al nuovo gioco per console PS3

di Lorangela Pozzato

18 Febbraio 2013

Giochi per PS3 La Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts è ben conosciuta dalle nuove generazioni: il Mago Harry Potter ha infatti conquistato grandi e piccini in tutto il mondo.

La Sonyha scelto di trasformare una lettura passiva in un gioco avvincente, scegliendo appunto Harry Potter come protagonista del primo libro della collezione Wonderbook.

“Il Libro degli Incantesimi” fa parte di questo software di realtà aumentata, sviluppato dalla SCE London Studio, per la console PlayStation3.

Wonderbook permette al giocatore di visualizzare le storie contenute in un oggetto, fatto appunto a forma di libro.

Il Libro degli Incantesimi” immerge direttamente il giocatore all’interno dell’universo di Harry Potter, con nuove ed entusiasmanti storie create dalla scrittrice inglese J. K. Rowling (pseudonimo di Joanne Kathleen, nome della nonna, Rowling), che ha partecipato direttamente all’ideazione.

La telecamera è la PS Eye e il controller PS Move è la bacchetta magica.

Giochi per PS3 Grazie al libro, si possono leggere testi magici ed imparare i gesti della bacchetta, recitando le formule con cui lanciare gli incantesimi.

Sarebbe opportuno posizionare Wonderbook su una superficie piana (tappeto, pavimento, ecc.) di fronte al televisore, in un ambiente illuminato da una luce uniforme. Bisognerebbe inoltre non avere specchi alle spalle, proprio per ottimizzare il senso della realtà aumentata.

I costi variano a seconda del pacchetto che si intende acquistare, in relazione agli elementi che si hanno già o che si vogliono in dotazione. Il prezzo parte dai 40 €.

E’ in vendita nelle catene che si occupano di videogames (ad esempio Open Games) oppure nelle grandi catene di distribuzione (ad esempio Euronics). E’ in vendita anche su Amazon (www.amazon.it).

Per ulteriori informazioni: http://it.playstation.com.

Leggi anche

Seguici