Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Solidarietà ai bambini malati: aiutiamo Dynamo Camp

di Alessandra Albanese

18 Febbraio 2013

C’è un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Questa è la frase che campeggia sulla home di Dynamo Camp.

E’ cominciata ieri 17 febbraio, e proseguirà fino al 10 marzo la raccolta fondi promossa proprio per sovvenzionare il prossimo camp estivo.

Dynamo Camp è il primo camp costruito in Italia per regalare una vacanza a bambini e ragazzi dai 6 a 17 anni affetti da patologie varie, in terapia o in periodi di post ospedalizzazione.

Proprio rivolto a loro, a bambini malati sottoposti a limitazioni motorie, o semplicemente stanchi impauriti e stressati. Le malattie nei bambini possono comportare anche risvolti sociologici. E nell’ambito di una sorta di “riabilitazione” emotiva, Dynamo Camp organizza una sorta di villaggio vacanze per oltre 1.000 bambini,affinchè possano trascorrere giorni di spensieratezza, ma in un ambiente protetto e con un’assistenza medica sempre garantita.

Dynamo camp ospita bambini curati in strutture ospedaliere italiane, ma di provenienza non solo italiana. Esistono infatti anche dei programmi internazionali per ospitare piccoli provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente.

La campagna di raccolta fondi, sponsorizzata anche sui media nazionali, si prefissa di regalare una vacanza ai piccoli pazienti l’estate prossima, nella sede di Limestre (Pistoia), una riserva di oltre 900 ettari.

Per contribuire bisogna inviare un sms al 45505 o telefonare allo stesso numero da rete fissa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici