Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi portano Maria in Tv a Domenica Live

di Federica Federico

04 Marzo 2013

Maria Turchi  è già una star! Maria Turchi è già una star!

Ieri Maria, la figlia appena nata di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, è stata l’inconsapevole protagonista di Domenica live, il salotto televisivo della domenica pomeriggio di canale 5.

La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi aveva già concesso alla stampa il suo volto, lo aveva fatto nel primo servizio fotografico che la immortalava appena nata e ancora in ospedale.

Maria  figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi  è già una star!

Quindi l’immagine della bambina era già rimbalzata sui giornali, nelle televisioni e nel web. Le sue tenerissime foto avevano già messo in evidenza il messaggio d’amore espresso dai due genitori.

Ma ieri i riflettori si sono accesi completamente su di lei, la neonata Maria! A Domenica Live sono stati mostrati anche diversi filmati ripresi in casa Turchi, a Villa Carmen, e tali video hanno fatto da contorno ad un vero e proprio Maria Reality Show.

  • La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi A dire il vero molti atteggiamenti della neonata, il pianto della madre (certamente commossa e felicissima) e alcune apprensioni del papà hanno bucato lo schermo e emozionato tutti i telespettatori.

La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi

  • A dire il vero Maria è più di una bambina vip, nel senso che la sua nascita è La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi stata accompagnata da un percorso di ricerca della genitorialità condotto da Carmen ed Enzo con estrema tenacia. E va riconosciuto ai genitori di avere condiviso col pubblico le pene di quel percorso, ammettendo pure che il sogno di divenire mamma e papà si è reso possibile in Spagna e non in Italia (anche perchè nel nostro paese la legge 40 limita certe pratiche di fecondazione artificiale, pratiche che invece sono assai importanti per molte coppie che non possono procreare naturalmente).

È indubbio il coraggio della mamma e la fierezza del papà; è indubitabile che Maria dimostra che La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi l’amore è un universo senza tempo in cui vige solo la legge del cuore; ed è certo che un figlio non è mai un atto di egoismo ma è sempre un dono che la coppia fa alla vita permettendo all’esistenza di realizzarsi e progredire attraversi i nuovi nati del mondo.

Ma, tutto ciò posto, l’esposizione mediatica dei bambini merita sempre una piccola riflessione.

Mentre le foto sono filtrate e vengono scattate in contesti comuni e comunemente vissuti dagli infanti, la presentazione ufficiale di un neonato così piccolo in La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi uno studio televisivo è opinabile. La società contemporanea soffre molti mali, uno dei tanti malesseri della cultura contemporanea risiede proprio nella esaltazione dei miti televisivi. Laddove è tale esaltazione ad alimentare, poi, l’indotto del gossip.

“Il chiacchiericcio” fa spettacolo e spesso diviene origine e causa di successi mediatici anche incerti o improbabili.

Nello specifico Carmen Russo ed Enzo Paolo non hanno bisogno del gossip, tutta la loro vita è stata spettacolare e loro sono i testimoni viventi di una carriera artistica costellata di successi. Tuttavia la presentazione della piccola in Tv non è mancata ed è stata spettacolare e emozionante.

La figlia di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi

Personalmente resto convinta del fatto che il gossip è una trappola, è una trappola per chi lo segue da pubblico e per chi ne è il protagonista. Sulla scorta di questa mia personalissima convinzione e da mamma mi faccio una domanda:

Ma questo Grande Fratello, acceso su una neonata inconsapevolmente già Diva, non toglie tanto all’intimità dell’esperienza genitoriale?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici