Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Monte dei Paschi di Siena suicida David Rossi, responsabile comunicazione

di Maria Corbisiero

07 Marzo 2013

Monte dei paschi di siena suicida   “La morte di David Rossi è una terribile tragedia. Attoniti dal dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i famigliari di David in questo difficilissimo momento. Questo tragico evento impone pima di tutto il rispetto per la persona, per il lutto della sua famiglia e di tutti noi, e richiede di trovare la forza e il coraggio di andare avanti e continuare nel nostro impegno.”

È il messaggio apparso stamattina sulla pagina facebook della banca Monte dei Paschi di Siena, post associato ad una foto dallo sfondo bianco sul quale viene evidenziata una fascia diagonale nera, simbolo del lutto subito.

Monte dei paschi di siena suicida Il tutto per commemorare la morte del responsabile delle comunicazioni dell’istituto di credito senese, David Rossi, che ieri sera si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra del suo ufficio.

Secondo quanto portato dal Messaggero.it, la tragedia sarebbe stata scoperta dal segretario di Rossi: entrato nell’ufficio quando ormai erano le ore 21:00, l’uomo ha notato la giacca posta sulla sedia e la finestra aperta; affacciatosi, il segretario ha poi scorto in strada il corpo senza vita del suo superiore.

Una volta giunti sul posto, gli inquirenti hanno trovato nell’ufficio un biglietto, presumibilmente scritto dallo stesso Rossi poco prima di compiere l’estremo gesto, riportante la frase:

“Ho fatto una cavolata”

Nonostante il manager 51enne non risultasse iscritto nel registro degli indagati dell’inchiesta del Monte dei Paschi di Siena, lo scorso 19 febbraio il suo ufficio e la sua abitazione erano stati perquisiti dalla Guardia di Finanza su ordine dei pm di Siena, azione che, secondo alcune testimonianze, lo avrebbe scosso emotivamente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici