Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Mago di Oz: il film nelle sale italiane

di Redazione VitaDaMamma

07 Marzo 2013

Il Mago di Oz è tornato. A 74 anni dal primo lungometraggio firmato metro Goldwin Mayer, Disney ripropone la storia in Digital 3D. Nelle sale italiane dal 7 marzo il film, intitolato “Il grande e potente Oz“, è diretto da Sam Raimi, quello di Spiderman per capirsi.

Raimi descrive così il protagonista: “E’ la storia di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista”.

Prima ancora che un film con Judy Garland, bambina prodigio e mamma di Liza Mannelli, la storia è tratta dal romanzo composto da 14 racconti e scritto da L. Frank Baum con il titolo “Il Meraviglioso Mago di Oz”.

Il film che uscirà è tratto dal primo di questi racconti, quello nel quale lo scrittore racconta di Oscar Diggs, mago incapace che però si ritrova a vivere storie incredibili lungo la strada di Mattoni Gialli, che porta alla Città di Smeraldo.

Durante il viaggio Oscar incontrerà personaggi fantastici come la scimmia Finley o la bambina di porcellana.

Nel cast nomi come James Franco, Mila Kunis e Michelle Williams.

Sono stati cuciti oltre 2000 costumi di streghe e fate, di scimmie e folletti.

E anche in questo film, come nel precedente non poteva mancare una bellissima colonna sonora. Nel 1939 Judy Garland cantava “Over the rainbow”, oggi Mariah Carey, la Strega Buona, interpreta “Almost Home”, un inno alla gioia e un riconoscimento al valore delle cose e delle persone che amiamo.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici