Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nonna 70enne non vede la nipote da 2 anni: protesta arrampicata su una gru

Francia – Una donna, nonna 70enne, non vede la nipote da 2 anni e per protesta si arrampica su una gru. Le foto della nonna che chiede di rivedere la sua nipotina stanno commuovendo il mondo. I nipoti rappresentano l’inizio di una nuova stagione della vita. Per i nonni i figli ...

di Federica Federico

10 Marzo 2013

Nonna 70enne non vede la nipote da 2 anni: protesta arrampicata su una gruFrancia – Una donna, nonna 70enne, non vede la nipote da 2 anni e per protesta si arrampica su una gru. Le foto della nonna che chiede di rivedere la sua nipotina stanno commuovendo il mondo.

I nipoti rappresentano l’inizio di una nuova stagione della vita. Per i nonni i figli dei figli sono più di un risultato naturale, realizzano una conquista, una speranza e incarnano il miracolo della vita che progredisce nel mondo sconfiggendo la vecchiaia, la decadenza e la stessa morte. Nei nipoti c’è il futuro e non solo un futuro auspicato e sognato ma un futuro reale, vitale, vivo e fattivo.

NONNA - NIPOTEI nonni rappresentano la memoria e le radici. Nelle dinamiche familiari il rapporto nonni nipoti non dovrebbe mai essere tradito dall’egoismo degli adulti. Genitori e nonni dovrebbero cooperare per il bene dei bambini ed in ragione di un armonico sviluppo dei piccoli.

Nel confronto con i nonni i bambini tracciano i percorsi sentimentali ed emotivi della propria esistenza, ritrovano le origini della famiglia, delle comuni abitudini e la ragione ultima degli affetti.

I nonni sono insomma una condizione determinante nella costruzione affettiva del bambino e contano moltissimo nella sua identificazione e qualificazione dei rapporti familiari e sociali.

NONNA - NIPOTE A Privas, nel Sud della Francia, una nonna di 70 anni si batte per rivedere sua nipote Rose! Da due anni ad April Reiss, cittadina americana, viene impedito ogni contatto con la nipotina e questa forzosa distanza persiste malgrado una disposizione giudiziale abbia dato ragione alla nonna riconoscendole il più giusto diritto di abbracciare sua nipote.

April, malgrado la sua considerevole età, si è arrampicata in cima ad una gru ed ha esposto un lenzuolo NONNA - NIPOTE bianco su cui il suo dolore di nonna urlava al vento l’esigenza del suo cuore: “Rose: due anni senza la nonna” recitava lo striscione.

April Reiss non chiede altro che amare, amare sua nipote come è naturalmente giusto che sia e come è stato riconosciuto giusto dalla legge.

La nonna dispone di una sentenza a suo favore, il guidice le ha riconosciuto il giusto diritto di vedere Rose, la nipotina di 6 anni, tuttavia la disposizione giudiziale non è mai stata eseguita poiché la madre della bambina impedisce a tutt’oggi ogni incontro tra la nonna e la nipote.

nonna e nipote Intanto il mondo si sta commuovendo dinnanzi alle foto di questa nonna coraggio abbracciata ad una gru nella speranza di abbracciare sua nipote … ancora una volta e prima di morire April vuole amare Rose.

Sarebbe bello se queste foto commuovessero anche i familiari di April e rendesse possibile l’incontro tra la nonna e la nipote.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici